Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 8 giugno 2009

CHE BOTTA

 

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrei pagato ieri sera per poterti vedere mentre rosicavi per il risultato delle comunali!!! sono contento per la giosi ma godo come un riccio pensando a te che rosichi! tapparo!! ti farai ancora vedere in giro o ti sei convinto che non ti ascolta nessuno???!!!

Anonimo ha detto...

Forse bisognava pensarci bene prima di scendere in campo.

Non si affronta la Sig.ra Boggio Giosi con una lista inadeguata.

Anonimo ha detto...

Piu' di una persona avrebbe bisogno di uno psicologo e per qualche caso disperato la Psichiatra sarebbe d'obbligo.

Anonimo ha detto...

Perchè Tapparo colpevole? colpevole di cosa, di cercare chiarezza, è il metodo che è sbagliato.
Bisogna mediare...

piuttosto perchè fare una lista con, a detta di molti, tanta gente ansiosa di andare divorare una "torta edile" in modo così sfacciato?
con delle persone in disparte(mica tanto) chiaramente non gradite ai più?

questo è il problema.....

Anonimo ha detto...

CONGRATULAZIONI ALlA GIOSI CHI HA VINTO ALLA GRANDE.
SE PER I SANGIUSTESI VA BENE COSI', SPERIAMO CHE POI NON ROMPANO I COSIDETTI PER LE FUTURE SCELTE FATTE DALL' AMMINISTRAZIONE.
SPERIAMO PURE CHE LE MINORANZE FACCIANO IL LORO DOVERE SENZA SCAPPARE COME E' SUCCESSO PER ALCUNI DI LORO IN PASSATO !!!!!!
RICHARD

Anonimo ha detto...

E' lampante che questa armata brancaleone di giovani, comandata da dietro le quinte dai vari vecchi dimissionari e vecchi vigili, sia stata mandata allo sbaraglio.

Non basta avere un avvocato per fare breccia nei cuori degli elettori, ci vuole una presenza carismatica che sappia parlare.

Eppoi vogliamo parlare del fatto di fare 2 liste distinte e litigarsi il simbolo Pdl?
Semplicemente penoso litigare sul simbolo di un partito mentre la lista Boggio Giosi passava casa per casa parlando di programmi.

Ha vinto la migliore delle 3 signore.

Anonimo ha detto...

La vera botta l'hanno presa i sangiustesi che nel 2014 ariveranno a 25 anni con le stesse persone a governarli. Poi si lamentano, ma continuano a votarli per una serie di intrecci e di interessi infiniti che si sono venuti a creare, o forse anche solo perchè ai più i cambiamenti fanno paura.
Che poi la lista fosse inadeguata un pò è vero, ma meglio provarci che rimanere inattivi in un angolo a puntare il dito e a criticare tutto quello che fanno gli altri :-)
Buona Amministrazione al "nuovo" Sindaco e a tutto il suo gruppo

Anonimo ha detto...

Occhio ad utilizzare la parola sangiustesi in modo cosi generico e qualunquista. 1359 sangiustesi hanno scelto nel silenzio (non nel blog) valutando programmi e persone. Questi sangiustesi non si lamentano e non sono soggetti a strani intrecci di interesse che forse erano piu' evidenti in un'altra lista. Non hanno paura dei cambiamenti (mi sembra che cambiamenti ce ne fosero anche nella lista vincitrice). Forse hanno piu' paura delle menzogne, dei manovratori dietro le quinte. Inoltre 25 anni sono un segno di continuita' a garanzia dei programmi; non sono un segno di debolezza e tanto meno di terrore.

AUGURI di buon mandato a GIOSI ed alla sua lista.

Anonimo ha detto...

Rieleggendo la Giosi i sangiustesi hanno deciso per il meglio e hanno dimostrato di essere una popolazione attenta e saggia!

Anonimo ha detto...

Certo, infatti ho augurato buon lavoro all'Amministrazione.
E ai 1359 accorti elettori sangiustesi di continuare ad essere convinti di chi hanno votato...e poi da che mondo è mondo la maggioranza vince, quindi inutile girarci intorno, chi è andato a casa meglio che taccia.

Ciaooooo

Anonimo ha detto...

1359 voti, 300 in più di 5 anni fa, comlimenti davvero.

Mi ha fatto piacere vedere che il Lino Cerutti, che si è girato il paese porta a porta, abbia ricevuto i giusti consensi.

Credo che la differenza l'abbia fatta il feroce porta a porta fatto dalla lista Giosi.

Anonimo ha detto...

Ma il -feroce porta a porta- che cos'è una rapina a mano armata?
Non esiste un divieto di passare suonare e proporsi.
Vi è anche la possibilità che pur avendo commesso degli sbagli le cose ben fatte siano state molte e la maggioranza dei Sangiustesi li abbia premiati.
Piuttosto bisognerà vedere gli atteggiamenti sulle grandi scelte che coinvolgeranno il nostro paese a livello Regionale e/o Provinciale.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo che il buon governo abbia premiato la Giosi.

Il porta a porta pero' permette di comunicare con tutti i sangiustesi, anche quelli che non leggono i giornali e non frequentano i bar.

Quindi il farlo metodicamente e "ferocemente" paga, come si e' visto dall'alto numero di consensi di chi l'ha fatto.

E nulla vieta il farlo, anzi.

La politica locale si basa sul porta a porta.

Anonimo ha detto...

Sarà perchè è finita la campagna elettorale , ma finalmente sul blog si leggono commenti sensati anche alcuni sarcastici però educati. Era ora !
Parlando di "politica" ,è certo che 25 anni di continuità non depongono a favore della volontà di cambiamento dei sangiustesi. Magari chi si è proposto in alternativa per un verso ha puntato a raccogliere intorno a se le convinzioni politiche (e quindi anche di modello gestionale) della maggioranza dei cittadini certamente non orientati a sinistra. Non è stato capito....pazienza. Dall' altro verso si è puntato a contrastare con ogni mezzo la lista politica , addirittura trafficando per rompere il fronte PDL. In questo ci sono riusciti ,ma a caro prezzo (la sconfitta)Pur di intrufolare personaggi non certamente disinteressati all' affarismo (troppi professionisti del mattone...)hanno prima negato di essere uno schieramento politicamente orientato poi hanno fatto di tutto e di più per strappare almeno una presenza di tipo politico , salvo rinnegarla nuovamente negli ultimi giorni di ccampagna.
E' chiaro che di fronte a comportamenti così ondivaghi la gente ha scelto la continuità e ha fatto di tutta l' erba un fascio scartando la politica in generale , senza distinguere tra quella trasparente e quella "affaristica" .Speriamo che i sangiustesi non debbano pentirsene e che , col tempo, maturino la consapevolezza di una svolta come è già successo in città e paesi un tantino più aperti e svegli.
Comunque tantissimi auguri di buon lavoro alla vicitrice Giosi Boggio.
Tantissimi auguri anche alle minoranze . Si ricordino che il consenso (e quindi l' eventuale vittoria alla prossima volta )si aquisisce giorno per giorno LOTTANDO , PROPONENDO , CONTROLLANDO .Non cercando l' intrallazzo o peggio abbandonando il proprio posto in trincea come qualcuno ha fatto nel passato!

Franco

Anonimo ha detto...

Felicitazioni per la Giosi e per tutto quello che ha fatto per il paese.
L'idea che se non fossero stati pungolati nell'ultimo anno non avremmo tutte queste cose fatte sul foto finish (LAMPIONI-TABELLONI SUL PESO- TELECAMERE)
Non si potrebbero fare elezioni annuali cosi' questi soloni politici cosi' capaci si danno da fare sempre e non solo a ridosso delle elezioni.?
Merita anche una notazione il grande ridimensionamento del Vice Ferraris in numero di preferenze.
Su una cosa possiamo essere certi: quando i Comunisti decidono di fare quadrato a volte ci riescono e questa volta hanno fatto il botto: questo accade non per meriti loro ma per una scarsa prevalenza degli altri.
Auspico che Mila Fiorina voglia investire sul suo futuro di Sangiustese e che faccia una opposizione degna della parola stessa evitando polemiche e strappi.
La vittoria e' evidente ma sicuramente questi 600 voti sono una buona base sulla quale poggiare la sua prossima candidatura.
Infine voglio sperare che la Boggi faccia tutto quelllo che deve per ottenere i soldi che il comune aspetta di percepire senza guardare in faccia a nessuno.

uno dei 300

Anonimo ha detto...

complimenti GIOSY per la grande vittoria elettorale grazie per aver mandato in pensione il signor MERLO se con lui avessi pensionato anche il signor FERRARIS sicuramente la TUA vittoria sarebbe stata un plebiscito

Anonimo ha detto...

visto che la lista Boggio ha stravinto , avrei preferito che il tanto vituperato Merlo fosse ancora della partita. Almeno uno che ci capiva e si dava da fare sarebbe sicuramente servito.
Io non li ho votati , ma onestamente riconosco i meriti a chi li ha.
Non essendo "paesano" vostro non mi fotte nulla delle simpatie od antipatie personali, ma guardo alla sostanza.
Carletto

Anonimo ha detto...

Sinceramente credo che Mila Fiorina non abbia il peso per arrivare ai 1100 voti necessari per vincere.

Non abita nel paese, non frequenta nel tempo libero il paese, non lavora nel paese.

Alcuni la ricordano bambina di san giusto, pochi le danno credibilita' come amministratrice al momento attuale.

Consiglio all'Avv Fiorina, se vuole ritentare, di passare questi 5 anni in un'associazione sangiustese e farsi vedere alle feste paesane, in caso contrario lasci perdere, eviti una ulteriore brutta figura.

Anonimo ha detto...

Lista Mila Fiorina 595 voti,quasi tutti portati dai candidati consiglieri.

La base voti dell'Avv Mila Fiorina è ben misera, credo intorno ai 130.

Prenda esempio da Giosi che ha portato di suo 750 voti,un candidato sindaco deve fare la differenza!