Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 23 dicembre 2022

Sono la mamma di Emma, e ho davvero bisogno del tuo aiuto








MAURO, Emma è una bambina di 5 anni, nata e cresciuta a Chieri, vicino Torino. Io sono Annabianca, la sua mamma, e il giorno in cui è nata Emma, è stato quello in cui ho scoperto cosa vuol dire Amare con tutto il cuore.Emma è diventata il centro della nostra vita.
Quando ha compiuto un anno, io ho dovuto riprendere a lavorare: l'abbiamo iscritta nell'asilo nido che ci è sembrato più bello, e ogni giorno portavamo nostra figlia all'asilo, per farla correre nei prati e divertirsi con i suoi amichetti. Una volta a scuola, affidavamo la nostra preziosa bimba nelle mani delle maestre e della scuola. Fino a quel giorno terribile. Sono stata avvisata da una telefonata al lavoro e ho sentito parole che nessun genitore vorrebbe mai sentire nella propria vita: Emma ha avuto un incidente. Chiusa la telefonata, ho scoperto che Emma era stata schiacciata da una macchina parcheggiata all'interno dell'asilo assurdamente vicina all'area delle attività e a cui non era stato correttamente inserito il freno a mano. Una macchina che le è passata sopra, frantumandole parte del cranio, danneggiando il fegato e creando un'emorragia quasi letale. Mi sono sentita morire e ho pensato che anche la mia vita fosse finita lì, su quel prato, con Emma.Arrivata in ospedale con mio marito, abbiamo pregato e vegliato Emma per 2 mesi e ben 4 operazioni al cervello. Abbiamo poi scoperto con orrore che troppi incidenti simili si sono verificati in altri asili in Italia: macchine parcheggiate troppo vicini ai bambini e aree di gioco non sicure, ma alcuni bambini non hanno avuto la fortuna di Emma, e oggi non ci sono più. Intere famiglie spezzate da incidenti banali e per la mancata attuazione di norme di sicurezza negli asili.Emma è ancora qui, con un impianto al cervello, l'olfatto compromesso, un futuro incerto, ma lei c'è ancora. Quello che è successo però non deve MAI PIU' accadere.Per questo abbiamo raccolto il  nostro coraggio e lanciato questa petizione per chiedere che vengano rispettate regole di sicurezza più severe negli asili e nelle scuole, affinché nessun'altra famiglia debba mai più vivere quell'orrore e quel dolore. Le recinzioni devono essere solide e deve esserci una distanza minima tra aree gioco dei bambini e parcheggi. I bambini all'asilo devono essere al sicuro!

E' il nostro grido di aiuto di genitori, ci aiuti?


Sì! Firmo subito per Emma e tutti gli altri bambini!

Grazie di cuore Annabianca e molti altri genitori preoccupati









Nessun commento: