Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 7 dicembre 2022

GOAL MAG 📬 Qatar 2022, le magnifiche otto


Fischio d'inizio! In questo numero:
1° Tempo - Il power ranking degli ottavi di finale
2° Tempo - CR7 archiviato anche dal Portogallo?
Extra Time - Gonçalo Ramos, la nuova star lusitana
Il volto - Saracinesca Bounou, il pararigori del Marocco

Il power ranking degli ottavi di finale del Mondiale di Qatar 2022

Diego Maradona, Ronaldo, Zinedine Zidane. Alcuni tra i più grandi nomi della storia del calcio hanno illuminato i Mondiali: chi sarà nominato miglior giocatore del torneo quest'anno? In Qatar sono presenti due ex vincitori come Messi e  Modric, Il premio, però, potrebbe andare alla nuova star Mbappè, o a super talenti come Gavi o Jude Bellingham.

Leggi su GOAL

Cristiano Ronaldo finisce in panchina: archiviato anche dal Portogallo?

Insieme a Lionel Messi, era destinato a essere il grande protagonista del Mondiale in Qatar. Ma di Cristiano Ronaldo, almeno fino a questo momento, se ne parla più per vicende che con il suo rendimento in campo c'entrano ben poco. L'asso portoghese è partito per il Mondiale sotto contratto con il Manchester United e si è ritrovato svincolato, con una faraonica offerta dell'Al-Nassr al quale dare una risposta a stretto giro.

Leggi su GOAL
Lo sapevi?
Nello scorso Mondiale ai quarti c'erano soltanto squadre europee e Sudamericane: quest'anno si è inserito il Marocco. Un'africana non arrivava ai quarti dal Ghana nel 2010.

Gonçalo Ramos, la nuova star lusitana che si sta imponendo anche al Mondiale

Affacciata sull'Atlantico, sormontata dal Castello di São Jorge, con l'inconfondibile fado in sottofondo: Lisbona è una città incantevole, che attira ogni anno milioni di turisti. Ma è anche una delle mete più gettonate per gli scout dei top club europei: ad accomunare Benfica e Sporting Lisbona, le due uniche religioni calcistiche possibili per i lisbonesi, l'incredibile abilità di mettere in evidenza ogni anno talenti destinati a diventare protagonisti assoluti della scena continentale.Il caso più recente ed eclatante è sicuramente quello legato all'esplosione e al trasferimento di Darwin Nuñez al Liverpool, operazione che ha permesso al Benfica di incassare 75 milioni di euro (più 25 di bonus) ma che al contempo ha aperto una voragine in attacco che il nuovo allenatore Roger Schmidt, ex PSV, ha deciso di colmare dando fiducia a uno dei tantissimi talenti cresciuti nel Campus di Seixal: Gonçalo Ramos. Mai scelta fu più azzeccata.

Leggi su GOAL

Bounou, il pararigori del Marocco: la Spagna tradita da... uno "spagnolo"

Se vi doveste mai ritrovare a battere un rigore, sperate che tra i pali non ci sia Yassine Bounou. Il portiere del Marocco, nell'ottavo di finale da favola vissuto dalla Nazionale africana a Qatar 2022, anche contro la Spagna dal dischetto si è confermato una saracinesca.'Bono', questo il suo soprannome, quando si parla di 11 metri vanta statistiche impressionanti: su 50 penalty, infatti, il numero uno marocchino ne ha parati la bellezza di 13.

Leggi su GOAL

Personaggi e uomini chiave: i top della settimana

Il Milan punta su Broja del Chelsea: le condizioni e la risposta dei rossoneri

Tra le idee del Milan per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione ce n'è una che porta a Londra sponda Chelsea: Armando Broja. L'attaccante classe 2001 nato nel Regno Unito ma di nazionalità albanese ha tutte le caratteristiche per imporsi nell'idea di calcio di Stefano Pioli e gode della stima di Frederic Massara. 

Continua a leggere l'articolo su Calciomercato.com



Nessun commento: