Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 21 agosto 2018

Genova: supporto ai feriti e ai parenti delle vittime




MAURO — mi chiamo Luigi e sono uno studente di 16 anni. Ho assistito atterrito alla tragedia del Ponte Morandi di Genova. Vorrei che Autostrade per l'Italia istituisca un fondo in memoria delle vittime e che si adoperi affinchè sia garantito da subito un supporto psicologico adeguato ai parenti delle vittime e ai feriti di questa sciagura. Queste tragedie non devono più accadere.


Petizione diretta a Giovanni Castellucci, Fabio Cerchiai, Danilo Toninelli
Autostrade per l'Italia: un fondo e supporto psicologico per vittime e feriti di #Genova @DaniloToninelli

Petizione di Luigi Galvano
Italia
1.575
Sostenitori



Mi chiamo Luigi e sono uno studente di 16 anni.
Come molti di voi ho assistito atterrito e angosciato alla tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova.
Come molti di voi ancora mi domando com’è possibile morire così nel mio paese, nel 2018, mentre ci si mette in macchina per andare al mare, per andare a lavorare, per andare a trovare i propri cari. Abbiamo perso 43 fratelli in questa sciagura: fratelli come Bruno e Mirko che si trovavano su quel maledetto ponte mentre smontavano dal turno di lavoro, fratelli come Roberto, Ersilia e il piccolo Samuele di soli 8 anni, una famiglia distrutta sotto le macere di cemento. Che fine ha fatto Xenia? Nel mondo antico Xenia era l’ospitalità. Nel mondo antico l’ospitalità era sacra. Colui o colei che passavano o trovavano rifugio e riparo nelle stanze altrui dovevano essere protetti, dovevano godere di massima sicurezza, inviolabilità. Gli ospiti erano considerati al pari degli Dei. E chi ospitava non poteva violare questa sacra legge.
Questi sono giorni di lutto e di pianto. Questi sono giorni di silenzio e rispetto per i morti e le loro famiglie. La magistratura farà il suo corso ma Autostrade per l’Italia adesso ha un dovere, sacro: riparare i lutti di questa tragedia. Autostrade per l’Italia deve placare il dolore di queste 43 morti, deve riparare questo patto che è stato violato. Chiediamo ad Autostrade per l’Italia di istituire subito un fondo in memoria delle vittime innocenti di questa tragedia. Chiediamo ad Autostrade per l'Italia inoltre di adoperarsi affinché sia garantito da subito un servizio continuo di supporto e riabilitazione psicologica per i feriti e i parenti delle vittime.

Firma con un solo click

Visita la pagina della petizione


C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Lancia una petizione





Nessun commento: