Un impianto adesso costa l'80% in meno di quanto costava nel 2005. In più, i pannelli di ultima generazione offrono un rendimento di qualità per almeno 35 anni
Le 3 novità che aumentano il guadagno
Quest'anno molti hanno approfittato dei nuovi inverter integrati con accumuli, che permettono di conservare l'energia prodotta e non consumata sul momento, per poterla utilizzare ad esempio di sera.
Altri invece hanno iniziato a sfruttare gli ottimizzatori, dispositivi intelligenti che aumentano la resa dell'impianto del 20-25%. E tanti hanno abbinato il fotovoltaico alle pompe di calore, per produrre gratuitamente acqua calda, riscaldamento e climatizzazione estiva.
La detrazione al 50% è ancora valida
Il problema dello smaltimento dei pannelli non sussiste perchè i produttori sono iscritti ad appositi consorzi per offrirti lo smaltimento gratuito. L'aumento del valore catastale dell'immobile non riguarda i tradizionali impianti domestici da 3kW
Come ricevere preventivi convenienti
Se hai già il fotovoltaico a casa e desideri aumentarne i vantaggi sfruttando le ultime tecnologie, prosegui qui. Se invece non hai ancora il fotovoltaico, confronta gratuitamente e senza impegno preventivi da installatori specializzati continuando in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento