Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 29 giugno 2014

Collegi arbitrali per dirimere le controversie pendenti.

A.N.P.A.R. (Associazione Nazionale per l’Arbitrato & la Conciliazione)
www.anpar.it - info@anpar.it - Tel. 089/274799
Organismo di mediazione Iscritto nel Registro Min. Giustizia con P.D.G. n. 24 del 29/01/2008
Organismo di formazione per mediatore specializzato - Min. Giustizia con P.D.G. n. 22 del 21/09/2007

Certificato UNI EN ISO 9001:2008
Incluso nella lista degli "Organisations Civil Justice ADR" (european Code of Conduct for Mediators)

Collegi arbitrali per dirimere le controversie pendenti.

All'arbitrato spetterà, forse,  il compito per semplificare e ridurre  i riti della giustizia civile.  La norma dovrebbe prevedere che gli attuali giudizi pendenti (circa seimilioni) siano trasferiti a collegi arbitrali. Grande opportunità  per chi è già arbitro o lo sarà.
L'impegno per la diffusione della giustizia alternativa è connaturato all'attività dell’A.N.P.A.R. fin dal 1995.
L'A.N.P.A.R.  una delle prime, se, non forse la prima associazione con camera arbitrale non pubblica, idonea ad amministrare arbitrati rituali ed irrituali, che è inclusa in "the list of Organisations Civil Justice ADR" dell'U.E.
Tutti i corsi di formazione A.N.P.A.R. - compreso quello per ARBITRO - sono certificati  e conformi alla norma  UNI EN 9001:2008 da: IAF- ACCREDIA- CERMET anche per i seguenti percorsi formativi per attività professionali di mediazione, amministrazione di condominio e per tutte le libere professioni regolamentate e non.
Per questo è importante,  scegliere la qualità  della formazione per arbitro - affidandosi a strutture formative  e docenti esperti del settore -  piuttosto che badare all'economicità dello stesso.
Accanto all’amministrazione dei procedimenti arbitrali e di conciliazione, l’A.N.P.A.R. completa e rafforza la propria attività attraverso un insieme  di realizzazioni formative rivolte ai professionisti e alle imprese.
Grazie alla competenza maturata nell'organizzazione di corsi, analisi, approfondimenti scientifici su arbitrato, la nostra associazione  si offre come riferimento per quanti siano interessati a questa materia.
I corsi sono prenotabili con  un versamento di un acconto minito di € 200,00. Il codice IBAN e l'intestazione sono riportati sulla domanda di iscrizione qui allegata
La frequenza al corso è obbligatoria.
A conclusione del percorso formativo, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato dI frequenza del corso, valido ai fini dell’iscrizione all’Albo degli Arbitri A.N.P.A.R. e alla relativa camera arbitrale.
Consulta il calendario dei corsi per arbitro cliccando sul seguente link:
http://www.anpar.it/2010/cartelle/corsi-formativi-per-arbitri/186-calendario-dei-corsi-arbitri

Nessun commento: