Autorizzazioni temporanee per manifestazioni, feste e sagre
- Normativa
- Modulistica
- Dove e Quando
- Argomenti correlati Descrizione
Per ottenere l'autorizzazione allo svolgimento di una festa è necessario presentare al Comune domanda su apposito modulo, allegando la seguente documentazione tecnica:
- pianta in scala dell'area interessata dalla manifestazione;
- progetti e collaudo di tutti gli impianti utilizzati, corredati delle dichiarazioni di conformità secondo le indicazioni del decreto del Ministero dell'Interno;
- per le strutture utilizzate occorre la dichiarazione di un professionista abilitato (architetto, ingegnere o perito) relativa ai materiali, alla rispondenza delle regole tecniche stabilite con decreto del Ministero dell'Interno e alla capienza. Per capienze sueriori alle 200 persone è necessario il nulla osta della Commissione Comunale Pubblico Spettacolo, pertanto la domanda corredata della documentazione indicata deve pervenire al Comune almeno 45 giorni prima dell'inizio della manifestazione. Nel caso di attività di somministrazione di alimenti e bevande è necessario presentare anche una Dichiarazione di Inizio Attività (DIA) in triplice copia:
- Per attività di sola somministrazione: occorre presentare una SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) almeno 3 giorni prima al Protocollo del Comune - Per attività di preparazione e somministrazione: occorre presentare 30 giorni prima una DIA al Protocollo del Comune.
Modalità di presentazione Al Protocollo del Comune.
Domanda per autorizzazione alla manifestazione: 30 giorni prima.
SCIA per sola somministrazione: almeno 3 giorni prima.
DIA per preparazione e somministrazione: 30 giorni prima.
SCIA per sola somministrazione: almeno 3 giorni prima.
DIA per preparazione e somministrazione: 30 giorni prima.
Costi e valida' Due marche da bollo da € 16,00: una da apporre sulla domanda per
l'autorizzazione alla manifestazione, l'altra da presentare al momento
del ritiro dell'autorizzazione stessa.
L. R. n. 28/2005 Regolamento Comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche - Approvato con Delibera C.C. n. 31 del 31/03/2011. Regolamento Comunale di igiene degli alimenti - Approvato con Delibera C.C. n. 68 del 20/09/2001 TULPS R. D. n. 773/1931 DPR n. 311/2001Regolamenti CEE n. 852 e n. 853 del 29/04/2004
Modulistica
Argomenti correlati
Data ultimo aggiornamento: 12-09-2013
Nessun commento:
Posta un commento