Daniele Morello ha inviato un messaggio ai membri di TUTTI AL FIANCO DEI LAVORATORI FIAT E INDOTTO DI TERMINI IMERESE.
-------------------- Oggetto: vertenza fiat
VERTENZA FIAT Manifestazione il 14 dicembre Gli operai chiamano il territorio La protesta coinvolgerà tutto il comprensorio I sindacati e i lavoratori Fiat e dell'indotto hanno fissato per il 14 dicembre una manifestazione generale a Termini Imerese che vuole coinvolgere l'intero comprensorio. La decisione è stata presa in un incontro tra il sindaco Salvatore Burrafato e i rappresentanti di Fiom, Fim e Uilm a cui ha partecipato anche l'arciprete Francesco Anfuso che ha promesso l'adesione della Chiesa.
I sindacati incontreranno i sindaci dei comuni vicini a Termini Imerese e quelli dove è residente almeno un operaio della Fiat o dell'indotto per chiedere man forte alle proteste. Saranno intraprese altre iniziative con commercianti, artigiani, scuole e tutte le categorie indirettamente colpite da un'eventuale drastica riduzione dell'occupazione nel territorio.
"La vertenza della Fiat è una vertenza nazionale e siciliana" – ha dichiarato il segretario provinciale della Uilm, Vincenzo Comella. "Coinvolgeremo tutti i soggetti interessati" – aggiunge il segretario della Fiom di Termini Imerese, Roberto Mastrosimone – "È talmente grave la situazione che non è possibile scaricare tutto il peso sulle spalle dei soli lavoratori".
Nessun commento:
Posta un commento