Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 16 agosto 2008

ferragosto. . .? Ordinanza mia ti disconosco.

Doveva succedere che l'Amministrazione Comunale Sangiustese prima o poi ci insegnasse un po' di educazione Civica.
Era ora che avessimo la controprova dell'assoluta inutilita' di molteplici promulghe pre-elettorali dal sapore decisamente disgustoso. Sto parlando della marketta falsamente moralista avverso i sexy-shop: per passare alla variante del piano regolatore e infine alla simpatica ordinanza antirumore.
Infatti quest'ultima viene spesso disattesa dagli stessi che hanno deciso di dotarsene: forse hanno un vuoto di memoria.(l'ennesimo di una lunga serie)
Sembra che occupare una strada senza autorizzazione, fare baccano fino a tardi e fare i fuochi d'artificio all'una di notte sia una cosa normale, possibile e non solo anche giustificabile e giustificata dałl'amministrazione comunale. Ottimo comportamento anche quello dell'aver fornito persino le sedie comunali e poi lasciarle nella piu totale noncuranza.
Ci sono mille domande a riguardo ma questo modo di agire (classico di chi considera il bene di tutti ad uso esclusivo e e quello privato una concessione a tempo) sinistroide e di sinistra ci chi ci amministra mi fa pensare che opporsi per manifestare il proprio dissenso sia una battaglia persa in partenza oltre che particolarmente pericolosa.
Eppure,si mormora per il paese, che qualche temerario contestatore ci sia stato.: adesso lo si annovera tra i 'montati'.
A tale persone va tutto il mio appoggio morale.
Questa l'ennesima cronaca di un film dai molteplici temi: - due pesi due misure - e - il vigile in vacanza.
Ognuno fa cio' che gli pare: basta che gli sia affine: diversamente usano i metodi che il moderato di sinistra conosce molto bene.
Morale: se al ritorno dalle vacanze avete una irrefrenabile voglia di tagliare il prato alle 1.oo di notte. . . Fatelo pure. . . E se vedrete scendere il vicino inkazzato con una jena poiche' additato come un - Montato - . . . . . .capirete il motivo!!!!!


Ma poi queste ordinanze esistono o sono aria fritta? Possiamo avere il piacere di vedere sul sito internet del Comune qualcosa di diverso ,di aggiornato, di attuale e di utile diverso da quello che accadde ai templari.? dobbiamo solo stare sulla fiducia.......? Che tristezza.


Scarfiotti

Nessun commento: