Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 27 settembre 2016

[Sei di San Giusto C.se se...] Utilizzo questo canale per un suggerimento al...




Fiorello De Marchi, Elisabetta Signetto e altre 2 persone hanno pubblicato qualcosa in Sei di San Giusto C.se se....


Utilizzo questo canale per un suggerimento al Comune di San Giusto, in particolare per aiutare e semplificare il dialogo ordinario tra Comune e cittadini.
Sul sito istituzionale del Comune, nella pagina Uffici e Servizi, ho trovato il capitolo URP; ho provato a cliccarci sopra e così ho capito che questo era l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. (Un titolo per esteso è più comprensibile di un sibillino acronimo)
Ecco, ho pensato, questa è la strada giusta per me questa sera.
Ma la risposta è stata "pagina in allestimento". E allora eccomi a scrivere su facebook.  Esiste anche l'indirizzo e-mail "segnalazioni@comune.sangiustocanavese.to.it" dove, recita, è possibile comunicare direttamente con l'Amministrazione Comunale.
Qui ho subito rinunciato, visto precedenti tentativi, di tempo fa, PEC compresa, senza alcun riscontro. Ed è questo però che rimane in memoria.
Ed ecco il mio suggerimento: perchè nel capitolo URP (per favore con denominazione più trasparente) non viene proposta, ad esempio, una facile mascherina per selezionare l'argomento seguita da uno spazio per la comunicazione? Per poi, soprattutto, dare seguito con un riscontro, come da standard tipico di correttezza, entro 24 ore.
E la segnalazione: Questa sera l'avrei utilizzato per segnalare che oggi, 26.09.2016, non hanno raccolto la mia indifferenziata, nè quella di tutti gli altri abitanti di via Gobbo del Forno. Il Comune paga questo servizio (e io anche, …questo fine settimana) e mi sembra opportuno segnalare. Grazie per "riscontro"
Fiorello De Marchi







  





Nessun commento: