Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 5 ottobre 2013

Sindaco "E' TUTTO REGOLARE, ANZI E' GRAVE NON AVER APPROVATO LA NOMINA DI UN CONSIGLIERE, SENZA UN MOTIVO VALIDO PERCHE' QUELLI AVANZATI SONO INFONDATI."

SE POI TENIAMO CONTO CHE IL SEGRETARIO COMUNALE NON HA NEPPPURE PRESO VISIONE DEGLI  AGGIORNAMENTI DEL TUELL 267/2000........SUMA BIN CIAPA' !
(ART.38 comma 8)

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma la cosa più grave è che il segretario non si sia reso conto che una condanna è un fatto più che "personale", perchè si parla della reputazione del singolo e quindi riveste sicuramente "l'interesse personale". Dal sindaco non ci si può aspettare di più, dato che identifica l'interesse personale solo con il tornaconto numerario. Ma il segretario Comunale, garante della regolarità, che non sia in grado di percepire l'illegittimità di discutere e votare una mozione da parte di nominativi condannati!!! tutte le trasmissioni televisive e i pareri legali si sono sprecati in questi giorni, ma evidentemente non sono serviti a nulla!! Eppure quelli del PD sono così attenti a far rispettare le sentenze!!

Anonimo ha detto...

Prima di dare degli asini agli altri sarebbe meglio pensarci perchè potrebbe avere un effetto ricaduta spiacevole e ragliante!!!
La protervia e la spocchia sono PROPRIO caratteristica degli asini :come potete pensare di saperne di più di un segretario comunale?Beccatevi questo:
il testo unico enti locali all'art.38, comma 8, del D.Lgs n.267 del 2000 per il quale il consiglio deve procedere alla surroga "entro e nono oltre dieci giorni"non ha affatto reso perentorio il predetto termine rispetto alla diversa espressione contenuta nell'art,31 come modificato dall'art. 7 della legge 15/10/1993,n°415. per il quale la surroga doveva "avvenire entro venti giorni dalla data di presentazione delle dimissioni" Anche la nuova formulazione della norma non ha collegato alcun effetto all'eventuale superamento del termine (ridotto peraltro a dieci giorni)ma ha solo accentuato il suo carattere acceleratorio.
Riassumendo il termine di 10 giorni ha natura ACCELERATORIA e NON PERENTORIA.

Anonimo ha detto...

Se fosse vero quanto affermato anche in parlamento quando si vota la fiducia al governo ad esempio come in questi giorni il voto dovrebbe essere interdetto ai componenti del governo in carica...ma evidentemente non è così.Qual era l'interesse della maggioranza ?Quello di tenersi i "cadreghin"?allora quello della minoranza era di toglierglielo e prenderselo loro .Non sono due interessi uguali ma contrari?allora si annullano.

Anonimo ha detto...

Dimentichi ,caro amico, le ragioni e le richieste della mozione.Non so tu ma io c'ero in consiglio e oltre alla pena che ho avuto per quei quattro betee( la quinta era fuori..si fa le mozioni e poi percepisce di non saper cosa c'è scritto perche lei le ha solo firmate e..fugge )era il contenuto e le domande che facevano.La zarina e il resto della corte è vero hanno inciuccato delle determine ma come fai a chiedere e pretendere che si trasformono in criminali? non risulta abbiano rubato o intascato soldi o fatto atti per loro vantaggio anzi sono finiti nella merda per difendere un galatuomo...e poi non era nemmeno per lui ma per far divertire quelli che alla domenica andavano alla partita !!Ha detto bene il sindaco in consiglio dovrebbero dimettersi i 5 della minoranza perchè finora hanno raccontato un sacco di balengate sulla fidejussione e sul contributo e poi risulta da come ha cominciato a leggere la zarina che è un atto di merito aver fatto quelle cose. Ma capite ? una sentenza stabilisce che hanno fatto quello che era nell'iteresse del paese ! Sono dei giudici che lo dicono!!! ma si pu0 essere più scemi di quelli della minoranza arrivare a far dire a dei giudici che tutto quello che ha fatto la meggioranza e che loro hanno sempre criticato è legittimo e buona cosa per il paese ? ma realizzate che avevano la fortuna in mano e potevano vita natural durante rinfacciarlo e con le loro denuncie si sono tagliati i coglioni e adesso gli possono dire di stare muti perhè i giudici hanno stabilito che non solo va tutto bene con la fidejussione e il contributo ma la loro scelta è stata lodevole !!!!

Anonimo ha detto...

Non ho ben capito cosa c'entra l'orto con la consigliera che tra l'altro mi sta pure simpatica !cosa c'è che non va nelle piante che sono state piantate? E' già un po di volte che leggo su questo orto vi disturba perchè qualcuno aveva mire sopra?

CASTIGA ha detto...

Per la serie " la madre degli imbecilli ( e coglioni) è sempre incinta " qui ci troviamo a che fare con ben 4 anonimi partoriti di fresco dalla madre di cui sopra :

anonimo 2° commento ti ha istruito il segretario mammalucco ? Che cazzo di articolo AGGIORNATO hai letto ? LA FRASE "....NATURA ACCELERATORIA E NON PERENTORIA " N O N E S I S T E P I U " capito pirla ? Quindi se il legislatore ha fatto un articolo di legge che prevede la surroga ENTRO E NON OLTRE 10 giorni punto e basta significa che questa è la legge e va rispettata o anche il legislatore è "ottuso" come voi siete abituati a parlare dei giudici che vi fottono ?

anonimo 3° commento Tu proprio sei fuori come un balcone . Che cavolo c' entrano le votazioni parlamentari con le leggi sulla surroga di un consigliere comunale ? Parli anzi scrivi , sotto effetto di alcol o prezzemolo ?

anonimo 4° commento bravo hai fatto il pieno di cazzate !
fatti dare dalla zarina copia COMPLETA della sentenza e,visto che la tua capacità d' intendere è pari a zero , prova a fartela leggere anche solo da uno studente di giurisprudenza e a fartela spiegare con parole adatte al tuo minicervellino e ti renderai conto (speriamo) di quante scemenze ti hanno fatto credere e che ti sei bevuto

Anonimo 5° commento ti spiego cosa c' entri l' orto con la consigliera ed anzi con TUTTI i consiglieri di maggioranza MUTI , MA CON MANINA ALZATA A COMANDO DELLA ZARINA,
BRACCIA RUBATE ALL' AGRICOLTURA
ecco cosa c' entra l' orto !

Comunque , cari fafioc.continuate pure a farvi prendere per il culo e vedrete presto gli effetti. Se siete gli schiavetti di madama seduti in consiglio vi aspetta un brutto futuro sia per il portafogli che per un certo tintinnar di braccialetti.....
Se siete solo dei poveri fans per il momento pagate e pagate i nuovi balzelli della zarina e vivete felice e contenti nella vostra beata pirlaggine

Anonimo ha detto...

La nuova consigliera:iperattiva come portaborse della prima cittadina(pfui)ma anche ipercretina...

Anonimo ha detto...

Ei CASTIGA ma se sei l'unico furbo alle prossime votazioni ti candidi da sindaco?

CASTGA ha detto...

Non credo di essere l' unico furbo, come dice l' anomimo qui sopra ( tutti anonimi sti commenti ? ...) , ma sicuramente non sono cosi' scemo per candidarmi a sindaco.
In un paese di merda come questo, con le casse disastrate, con tutti i casini sporchi che questo sindaco e giunta hanno combinato , sia quelli oggi noti e chissa' quanti ancora nascosti, solo un demente puo' rischiare la galera facendo il nuovo sindaco. Ricordiamoci che la legge concede solo sei mesi al nuovo sindaco per DENUNCIARE le malefatte del vecchio. Trascorsi i sei mesi anche il nuovo sindaco deve rispondere alla giustizia contabile e penale se emergessero illegalita' non scoperte e denunciate , anche se vecchie. A S.Giusto , ci vorrebbero sei anni e non sei mesi ! Quindi come vedi, caro anonimo, e' meglio stare alla larga e lasciare che corrano alla poltrona di sindaco i badola che credono di " andare a comandare " e , dico io, a trafficare ne piu' ne meno degli attuali. CHE SCHIFO !

Anonimo ha detto...

Per l'autore del secondo commento: chi ha scritto prima di te mi pare non abbia mai usato il vocabolo Asino, anche perchè il modo di dire è già stato ampiamente inflazionato dall'uso che ne fa il sindaco in consiglio e a scuola. Mi sa che anche tu sei un suo alunno!
Per l'autore del terzo commento: anche tu sei un alunno della Siora, perchè ripeti le stesse st....e che ha detto lei in consiglio!
Per l'autore del quarto commento:il galantuomo, come lo definisci tu, mi pare che non sia stato difeso dal sindaco sui giornali, anzi il sindaco ha definito bizzarra la sentenza che ha condannato lei e non lui!
Comunque hai fatto bene ad informare chi legge, perchè non sapeva che le sentenze di condanna servono per mettere in evidenza chi ha fatto cose buone e giuste e non a censurare chi le subisce!

Anonimo ha detto...

Certo che Castiga sei proprio un pirla! ma è logigo che non c'è scritto natura acceleratoria e non perentoria quella è l'interpretazione della normativa che si desume dal fatto che la normativa non pone nessun effetto sanzionatorio collegato alla sua eventuale inosservanza...Proprio vero...braccia tolte all'agricoltura !

Anonimo ha detto...

ACCIDENTI CASTIGA non hai proprio digerito la figura di merda che i tuoi protetti delle minoranze hanno fatto in questo ultimo consiglio?anche se ad esere sinceri non ho mai assistito ad un consiglio dove li ho visti fare belle figure ma quella di lunedì è stata il massimo! addirittura una consigliera ha fatto fare all'avvocato la figura di una rimbambita che non sapeva più dove si trovava e se avesse potuto scegliere avrebbe voluto stare fuori a far compagnia alla sua collega ..quando non si hanno più argomenti si insulta ecco cosa stai facendo .. ma che tintinnio di manette parli .. di quelle che andranno al polso dei tuoi protetti che proprio non sono dei bambini da Prima Comunione ..

Anonimo ha detto...

Caro Castiga cambia nome perchè con le tue cazzate non castighi nessuno !Quelli che stanno a palazzo alzeranno sì la mano a comando della zarina ma quella almeno è una di loro .. gli altri invece abbassano la testa ai voleri del PAPI in fondo al paese...

Anonimo ha detto...

Vacca boia se vi ha dato fastidio la nomina della nuova consigliera! Circola voce che la MENTE per il consiglio ultimo avesse messo in piedi delle strategie perfette..non facciamo votare questi.. non eleggiamo quella.. facciamo venire la caccarella a quellaltro..così possiamo rimanere soli al comando !ma tutto è andato a puttane !Adesso dicono che la figura dei biscari era voluta perchè hanno in mente unaltro piano molto astuto e furbissimo...ma non vi fuma il cervello a pensare tanto ?

NEO COMITATO PER LA LEGALITA' ha detto...

Anonimo burino che disserti sulla " natura acceleratoria e non perentoria " e' evidente che non capisci un emerito cazzo. Primo perche' la frase incriminata c' era eccome nell' art. 38 comma 8 del Tuel prima della revisione dell' aprile 2013 ed e' stato cancellato proprio per non dare scappatoie a quelli come la tua zarina ed al suo segretario pirlacchione disinformato.
Secondo non c'e' bisogno di sanzioni perche' l' atto di surroga, in caso di inadempienza al termine dei 10 giorni, e' NULLO , come non fosse mai avvenuto.
Adesso hai capito , testina ?
Comunque lascia che decida il Prefetto , quello nuovo che dicono sia piuttosto severo nei confronti dei traffichini o trafficoni incapaci della vostra specie ! Se non basta il Prefetto ci pensera' il Procuratore della Repubblica a ridimensionarvi la zucca,.....

foresto ha detto...

dopo la casa di riposo ABUSIVA pare che abbiamo pure la CONSIGLIERA ABUSIVA
Ma San Giusto e' un paese o un CASINO ?

Mario ha detto...

Chi sarebbe PAPI che dirige la minoranza ? Abita in fondo al paese , ma in fondo a nord verso S. Giorgio o a sud verso Foglizzo ? Sempre questi stranomi mafiosi e mai chiarezza verso quelli che non masticano i vostri stupidissimi enigmi

Anonimo ha detto...

si ma lo sanno tutti chi tira i fili a quei 4 "burattini-marionette?" della minoranza non vi è bisogno di scrivere sti pizzini..vero giano'? "it ses cume cui at san damian a tiru la pera e a scudu la man?"

dubbioso ha detto...

Giano' chi ? Quello che ha la figlia factotum di Cirimela che organizza le "vaccate" ossia le feste delle mucche d' accordo con la Gio ? Che sono ste cose ? PROVE TECNICHE D' INCIUCIO ? Che vorra' ancora farsi rieleggere una volta per sistemarsi qualche affaruccio e poi dare le dimissioni come gia' fatto un paio di volte ?
Eih minoranza dei 4 se questo e' il vostro regista siete messi moooltoooo male

CASTIGA ha detto...

Caro Dubbioso non si dice piu' "inciucio" adesso sono di moda le GRANDI INTESE che sarebbe come dire che sono tutti , compagnucci e berluschini, in combutta per fotterci sia a livello nazionale che locale. Vuoi che Gio e Giano' non ne approfittino ?
Se c'e' da magna' , fanculo le idee politiche , no ?

Anonimo ha detto...

ma chi le scrive tutte queste cazzate, anzi no, chiamiamole col loro nome "cattiverie gratuite"? fancazzisti criticoni che di sicuro non avete mai fatto NULLA per il paese se non criticare. Come si dice? Chi sa fa e chi non sa critica! Non sono in accordo con l'amministrazione ma tutti voi, sputaveleno che non siete altro, fate davvero pena...... dovreste fare i fatti, qualcuno ci sta provando e il gruppo delle cirimele almeno si impegna sul territorio! Voi cosa fate? che tristezza che tante teste vuote sprechino tempo in niente.... non vi sentite inutili?