Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 18 giugno 2013

PALLONE, PALLE E MANI NELLE NOSTRE TASCHE



CITTADINI SANGIUSTESI,

il disastro debitorio di F.C, Canavese fermamente voluto ed imputabile al duo Sindaco Boggio–Vicesindaco e Presidente F.C. Ferraris (quindi in evidente "conflitto di interessi" fin dalla concessione di prestiti e fidejussioni con denaro pubblico), ad oggi ammonta a circa 550/600.000 €. tra quanto già rimborsato alle banche e quello che ancora resta da rimborsare + spese legali, interessi, mancati rimborsi. Cifra destinata a salire se il Sindaco dovesse insistere nei ricorsi.
Vediamo cosa significhino queste cifre per ognuno di noi Cittadini.

Circa 160 – 170 Euro per ciascuno , NEONATI COMPRESI
per una famiglia di 4 persone arriviamo a circa 650 €.ben più di una mensilità per un pensionato al minimo o di un giovane con lavoro precario.
Il Sindaco rilascia dichiarazioni ai giornali affermando che " non metterà le mani nelle nostre tasche , ma utilizzerà l' avanzo di bilancio per pagare i debiti."!

PALLA colossale anzi DOPPIA PALLA

Primo perchè non tutto l' avanzo di bilancio è a disposizione per essere speso
Secondo perchè anche l' avanzo di bilancio rappresenta denaro DEI CITTADINI o pensa , la signora, di averlo vinto al gratta e vinci o alla lotteria di Capodanno?

Cari concittadini , ora avete gli elementi per giudicare !

Avreste preferito azzerare i fondi di bilancio per rifare il manto  delle strade , anche centrali, che sono in stato pietoso e PERICOLOSO per chi le percorre su due ruote o per migliorare l' illuminazione pubblica di certe zone del paese dove non vivono i Vip di palazzo , o per diminuire l' IMU o la tassa rifiuti o siete felici di avere uno stadio "moderno" ma che non serve al Paese e destinato a cadere in pezzi in pochi anni se non si spenderanno altri soldi per la manutenzione continua?

Qualcuno a palazzo dice che SONO SCELTE POLITICHE....

Verissimo, ma anche le scelte politiche possono essere
INTELLIGENTI o DEMENZIALI.

Decidete voi  di che tipo sono le scelte del caso specifico

CENTRODESTRA PER SAN GIUSTO (minoranza)

6 commenti:

X FAVORE,,, ha detto...

OK. OK. OK. ABBIAMO CAPITO CHE IL CIKO NON HA PAGATO,,DOPO AVER PROMESSO DI FARLO,,BASTA CON STA TIRITERA,,ORA CHE SI FA? QUALI LE STRATEGIE X FAR PAGARE IL GALANTUOMO O IN SUBORDINE CHI GLI HA TENUTO BORDONE?,,QUALI LE STRATEGIE DELLE MINORANZE X' CIO' SUCCEDA? QUALE IL MODUS OPERANDI GIURIDICO CHE VOLETE PERSEGUIRE?,,AFFINCHE' LA BERLUSCONIANA GIO (ora usa pure le sue espressioni oltre alle ville con parco ed il lagnarsi)non possa veramente non metterci le mani in tasca?,,ma paghi lei e i suoi "papaver?" o faccia pagare il CICKO?,,,,,,,QUESTO CHIEDE LA GENTE, QUESTO VUOLE IL CITTADINO, QUESTO E' IL VOSTRO DOVERE DI CONTRASTO E PROPOSTA,,,CAPITO CHIARO?,,OK,,OK,,OK,,?,,

M.D. ha detto...


UN PROBLEMA CHE DA LUNGO TEMPO OCCUPA LA DOTTRINAS LA GIURISPRUDENZA E' QUELLO DELLA CONFIGURABILITA' DEL DOLO MISSIVO, IN PARTICOLARE, X QUANTO D'INTERESSE, DEL DOLO ATTUATO ATTRAVERSO UNA CONDOTTA MERAMENTE NEGATIVA, LA RETICENZA, (ART.85) OVVERO DA UN PUNTO DI VISTA DINAMICO, LA DOTTRINA LA DOTTRINA HA RILEVATO COME L'INFORMAZIONE POSSA ESSERE RIGUARDATA DA 3 DIVERSI ANGOLI VISUALI,QUALE "informare", "informarsi" ovvero "essere informati" (ART.4)PUO' ESSERE CONSIDERATO UN VIZIO DEL CONSENSO LA DESCRITTA TESI, SE LASCIA UN PIU' VASTO SPAZIO DI OPERATIVITA' AL CRITERIO DELLA BUONA FEDE,IN CONTRACCHENDO, NON APPARE PERO' COERENTE COL L'AMPIA MOZIONE DI DOLO RECENTEMENTE DIFFUSA SIA IN DOTTRINA, SIA IN GIURISPRUDENZA. E' IN FATTI OPINIONE SEMPRE PIU' CONDIVISA CHE IL DOLO POSSA MANIFESTARSI ANCHE ATTRAVERSO LA MERA RETICENZA OVVERO IL MERO SILENZIO INTENZIONALMENTE SERBATO.

Anonimo ha detto...

scusate ma da profano se non capisco male da quanto scritto da MD (che da come scrive e cita art. penso sia uno che lavora in giurisprudenza giudicante)..non è che la gio' possa sbandierare la buona fede...ma pare vi sia dolo anche solo x il mero silenzio..o x la non informazione o la disinformazione?..ed allora minoranze fuori i maroni e passiamo dalle parole alle denunce..GRAZIE..

Anonimo ha detto...

Cari signori che scrivete le minoranze cosa fanno , hanno gia fatto, ESPOSTO inviato montagne di DOCUMENTAZIONI agli organi di controllo cioè CORTE dei CONTI,PREFETTURA credo che ci vorra del tempo ma arriveranno gli riscontri se avete altre idee migliori avanti comunicate

CASTIGA ha detto...

Questa almeno informa con chiarezza i pochi o i molti che ancora non hanno idea dell' entita' del danno e di quanto pesi su ogni cittadino anche quelli che ancora credono ai due responsabili (il blagheur bidonista e la zarina idiota)
Se si, toccano le tasche la gente comincia ad incazzarsi o no ? Fatta la giusta informazione e non la pirlata del manifesto scemo degli "inciucisti", adesso ci aspettiamo la battaglia vera !

Anonimo ha detto...

che razza di scelta politica è quella di cacciar denaro x un capriccio personale..anche se è x accontentare un ex sindaco? x favore la politica ci azzecca come i cavoli a merenda..li è stato fatto un favore ad un amico e collega . e basta..la politica è altra cosa.