Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 13 febbraio 2009

Le disgrazie non vengono mai da sole perfortuna.

Di rara sensibilita' giornalistica e'l'articolo apparso sul canavese e poi sul blog del 6 politico a firma Paolo Rubino. E si! Viene da ridere pensare al fatto che possano concordare tutto confezionando domande banali con risposte a dir poco tragicomiche. Perche'? Semplice ! Si sa che si concorda tutto anche il titolo ma si vede che la liberta' morale del giornalista non ha consentito di porre troppi trionfalismi , magari esagerando con una quotazione troppo alta. Se scorriamo le righe la curiosita' ci assale ad ogni capoverso. Si parte con la grande favola che racconta della troppa mole di cose non fatte per l'eredita ricevuta nel 2004 , ma risulta a tutti che questa compagine sia in comune da almeno 17 anni! Quindi?!? Inserire il cervello prima di affermare! Forse c'e un errore e volevano dire dal 1994! E va beh. . . Capita! Poi le rotonde e camminamento lastricato di luserna, i 100 mila euro di strade asfaltate mi sembrano chimera poiché io davanti a casa ho ancora delle buche enormi ! E va beh! Capita Si passa poi alla parte sportiva dove si decantano i fasti di gloriose partite di calcetto di pallone e di misere somme trasferite a gruppi sportivi minori sangiustesi ( sempre visti come un fastidio). Paolo va a chiedere a loro se sono contenti: ti accolgono a braccia aperte. Bisognerebbe che si dicesse le proporzioni dei trasferimenti e quanto ci costa una struttura comunale pubblica ( non piu' ahime' ) come il Cerutti ma non utilizzabile da nessun sangiustese. Comunque lasciamo passare anche questa! Infine questa sindachessa che contrita adesso promette miracoli grazie gestioni future e del tutto penoso! Che la loquace Giosi faccia a gara a smentire imperterriti grafomani ci puo' stare, ma grazie al cielo lo sparuto gruppo dei primi tempi non puo'tacere dinanzi a affermazioni non del tutto corrispondenti alla verita' e non gli si puo' fare altro che respingere queste inutili cose. Se ne faccia una ragione. Siamo sempre di piu! Si ricordi poi che l'alternanza e' la madre di tutte le buone gestioni amministrative. Tutti necessari, ma nessuno indispensabile Lei compresa sindaco Giosi.! Scelga meglio i giornalisti e si faccia dare voti migliori altrimenti sapere di essere governati da 6 politici vuol dire una cosa sola: e' ora di cambiare. Le disgrazie ammistrative putroppo non arrivano mai da sole: ma prima o poi arrivano puo' starne certa. Uno dei tanti grafomani.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro amico "grafomane" ho letto queste tue righe che mi hanno divertita, bravo!
Come donna non mi piace sentire apostrofata la Signora Giosi come SINDACHESSA, non so perchè ma non le si addice.
Lei è sempre molto carina con tutti, è disponibile, specialmente in questo periodo, non alza mai la voce, è sempre perfetta nella sua pettinatura e nel tailleur - di media fattura - che contribuisce a renderla quale esempio di eleganza e perbenismo tra le sue colleghe e le signore "bene" del paese.
Le si addice di più il titolo di "PREMIERE DAME" anche se, l'appellativo non è quello politicamente corretto ma, in Italia tutto è permesso.
Chissà se la nostra Première Dame si rende conto che sottolineare la sua bravura, qualora non risulti tale e documentabile, la coinvolgerà in un tourbillon di critiche, e non solo, dal quale sarà difficile, nonostante le conoscenze, rialzare la testa.
Signora Boggio, mi consenta, non si allarghi troppo ma solo il giusto se pensa che giusto sia affidare alla stampa locale e non, la sua perfetta immagine di Amministratrice posizionata sulla torre d'avorio!!
Se dovesse mai cadere.......ci sarà qualcuno che l'aiuterà a rialzarsi ?
Noi, umili Sangiustesi, generatori di BOUTADE saremo certamente in tutt'altre faccende affacendati.

ALICE