Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 8 aprile 2008

ECCO COSA DICE DI NOI LA STAMPA

SAN GIUSTO - Nasce "Evolvendo per le libertà", un movimento per riavvicinare i cittadini alla politica, a cominciare proprio dalla loro partecipazione alla "cosa pubblica". L'iniziativa qui in Canavese è stata lanciata dal vicesegretario regionale dell'UDC Valle d'Aosta, Primino Tapparo, nativo di San Giusto. "Vuole essere una rivoluzione politica - ha commentato - perché in questi anni si è perso il senso di amministrare a più livelli. Al centro delle scelte politiche non si dovrebbe invece dimenticare che c'è il cittadino. In Canavese la situazione non è meno grave: ai problemi ereditati dal quadro politico nazionale si sommano quelli originati dalla diaspora apertasi nel gruppo dirigente della Regione. Ciò aggiunge instabilità al già frammentato quadro politico provinciale determinando un sostanziale immobilismo delle istituzioni. Occorre arrestare questa barbara deriva, logica della lotta di potere e di personalismi di corto respiro dettati dalle scadenze elettorali, per continuare ad evolversi verso forme di democrazia compiuta e partecipata". L'obiettivo dichiarato dall'esponente ancora fedele allo scudo crociato, oltre a recuperare il legame con l'elettorato a partire dal basso, punta a coinvolgere in primis le nuove leve. E, soprattutto a loro, i giovani, l'esponente UDC lancia l'appello ad aderire all'iniziativa attraverso il blog: “http://evolvendoxlaliberta.blogspot.com/ ”. "Il minimo comun denominatore richiesto alle persone che intendano partecipare è l'adesione sincera ai principi, valori ed istituti su cui si fonda la Civiltà occidentale, retaggio storico e filosofico del pensiero greco, giudaico-cristiano e razionalista che ha trovato la sua espressione nella dichiarazione dei diritti dell'Uomo". All’indirizzo internet chiunque può collegarsi per lasciare un commento, o, ancora, segnalare tematiche d’interesse collettivo da condividere attraverso esperienze diverse.

2 commenti:

scarfiotti ha detto...

Finalmente un luogo dove ci si puo' confrontare nel rispetto delle regole senza nessuna paura.

Bravo.

Anonimo ha detto...

Son proprio contento che ci sia questo grande progetto per il Canavese. Da troppi anni siamo abbandonati a noi stessi dallo stato, dalla Regione e dall'ONU. Sono anche contento che vi sia una matrice democristiana al progetto, perchè questo progetto non può non essere dai valori cattolici e cristiani e democratici PER ESSERE UN PROGETTO VALIDO PER L'ETERNITA'. Ho conosciuto personalmente Casini ed è una gran brava persona.
Grazie, e speriamo che vada tutto bene...
W il CANAVESE