Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 31 dicembre 2008

Foto

Simpaticissime !!!

ciao a tutti

Adolfo

Inviti, foto e commenti per rendere unico il tuo party! Basta un clic! Visita il suo Spaces! Scopri le novità di Doretta.

Made in italy

Buon fine anno a tutti

Adolfo

"Scopri le nuove funzionalità di Windows Live. Messenger va oltre - Windows Live: non limitarti alle parole." Condividili in rete! "Scopri le nuove funzionalità di Windows Live. Messenger va oltre - Windows Live: non limitarti alle parole." Condividili in rete!

SAN GIUSTO

QUALI ANALOGIE:CON I FATTI"SANGIUSTESI"E (CHI HA PATTEGGIATO O CONDANNATO) E L'IRA DEL PD "VIA ANCHE SOLO SE INQUISITI?"ma come finira'?BEI esempi..?

QUALI ANALOGIE:COME SI PUO' AFFERMARE"DIMISSIONI"E RESTARE IN CONSIGLIO?MA..MISTERI DI UNA POLITICA INCOPRENSIBILE..e con la questione"MORALE"del"PD"?

QUALI ANALOGIE: O ANTICIPAZIONI SANGIUSTESI...SU TALI AVVENIMENTI? TUTTI UGUALI?sempre ancorati alla poltrona?CHI SI DIMETTE VERAMENTE VA CASA...o NO?

QUALI ANALOGIE:CON LA ( "CRISI ETICO MORALE") DEL" PD" e questa POLITICA morale etica Sangiustese...? ESEMPI DA..le minooranze che ne pensano?nulla ?

QUALI ANALOGIE: FRA LA "QUESTIONE NORALE " DEL PD E GLI AVVENIMENTI SANGIUSTESI...? QUI' RIPORTATI? forse nessuna..o è stata un ANTEPRIMA....????

martedì 30 dicembre 2008

il matrimonio

GIA' !!!! PROPRIO VERO !!!!!
.......... Adolfo ................
"Scopri le nuove funzionalità di Windows Live. Messenger va oltre - Windows Live: non limitarti alle parole." Condividili in rete!

sei un cretino

la solita poesia incomprensibile.. se vuoi ti consogliamo uno psichiatra contro la spazzatura multimediale.. torna il valle fascista inutile e presuntuoso...e stai lontano da pro loco e centro anziani Antonio

lunedì 29 dicembre 2008

Fw: ARTICOLO LA VOCE

LA DONNA IMMOBILE DALL' ALTO SCRANNO...(LIBERA INTERPRETAZIONE,PARODIA E GIOCO DI PAROLE SUL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN GIUSTO Cse)

Gli euro sono mobili qual piuma al vento mutan d'accento e di pensier Di spazzatura sono ottomila gli euro sono mobili vengono e vanno Or son due giorni, or son piu' mesi... son ottomila dove non so'. Ma nel verbale dove vanno messi... la donna" immobile"dall' alto scranno alla domanda rispondere non sa' e questo il popol "MAI" lo saprà...?!?!... "LA DONNA MOBILE"

Quando gli uomini riflettono...

CIAO A TUTTI !!!! ................... Adolfo ............ Stanco dei soliti auguri? Personalizzali con Messenger!

Provateci voi ..............

BUONGIORNO A TUTTI !!! .................... Adolfo .............
Visita il suo Spaces! Scopri le novità di Doretta.

domenica 28 dicembre 2008

venerdì 26 dicembre 2008

COSA VORREI PER L'ANNO NUOVO

Dopo anni di attivita' comunale è scandaloso cosa accade tutt'oggi nei consigli comunali si san giusto canavese : la tecnica del far baccano e di chiudere anticipatamente per non rispondere alle interrogazioni e ai punti in discussione, pero' riesce sempre a dare i suoi frutti. Partiamo dai verbali di trascrizione del tutto imparziali e non fedeli e cio' detto in consiglio che' gia' di per se' un fatto gravissimo: infatti qualora ci fossero le registrazioni non vengono mai fedelmente trascritte e a questa cosa e' ora che si ponga rimedio. Altra grave situazione in essere e' la precaria coesione che lega i consiglieri che anche durante le sedute si lasciano andare ad affermazioni del tipo " e' inutile che ci veniamo... tanto e' gia' tutto deciso prima" detto dal buon Borsato... e se lo dice lui.... noi ci crediamo.. Poi che si continui a parlare di marciapiedi e cercando ancora di difendere il merito e il metodo del manufatto dal signor Merlo.. ha dell'inverosimile... potremmo accettare consigli da lui su come si compra all'asta e si ristruttura alloggi .. ma su questa del marciapiede... beh ... e' di cattivo gusto... Poi costituzionalmente parlando e' gravissimo che non si parli dei punti all'ordine del giorno : legalmente che si chiuda tralasciando in fretta e furia delle interrogazioni e' passibile di denuncia. Prima asserisono che bisogna parlare in consiglio delle cose e non al bar o sui giornali e poi sono i signori della giunta Boggio che per non rispondere questioni di ordine pubblico chiudono la seduta. Se i consigli si indicono per per 18.30 perche' non ci vada nessuno e poi si fa tardi ... non e' colpa della minoranza ma della paura della maggioranza della giunta Boggio. Insomma speriamo che chi si vede messo in un angolo prenda coraggio e faccia gli esposti alla procura per ottenere giustizia. ecco cosa vorrei ... semplice giustizia T.P.M

L'ASSURDO: DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN GIUSTO C.se..?

MAA...come si fà politica in consiglio comunale a San Giusto Cse..?A leggere certi articoli si rimane ALLIBITI, STUPEFATTI, BASITI...come, si rinvia la discussione di un presunto "disastro ambientale ?"x parlare di un volantino (pre elettorale e delle vignette contenute..?) Quale le priorità..?Da chi, perchè, da cosa è determinata la priorita' in consiglio..? Di chi è la responsabilità di ciò..? Si dice che prevenire è meglio che curare..? E si rimanda al prossimo consiglio:quando sarà?... Si aspetta forse che spariscano le eventuali prove..? La popolazione aspetta risposte !!! Qualcuno mai le darà..?

V. Segretario UDC V. AOSTA

Primino Tapparo

mercoledì 24 dicembre 2008

Auguri

TANTI AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO .................... Adolfo ....................
"Scopri le nuove funzionalità di Windows Live. Messenger va oltre - Windows Live: non limitarti alle parole." Condividili in rete!

martedì 23 dicembre 2008

NULLA DI NUOVO:questi volantini sono scritti sempre contro"QUALCUNO"mai x QUALCOSA O X QUALCUNO peccato non serve"IL QUALUNQISMO E IL POPULISMO"..!!!!

NULLA DI NUOVO:mai battersi x"I PRINCIPI?"ma sempre e solo x un "EGOISTICO CLIENTELISMO" del"DARE E AVERE?"vignette da carnevale"O POLITICHE?" MAA...?

Da Oggetto Ricevuto Dimensione Nannimagazine NEWSLETTER NanniMagazine n. 7 23 Dicembre 2008 16.53 182 KB

NEWSLETTER NanniMagazine n. 7 23 Dicembre 2008

NEWSLETTER n. 7 23 Dicembre 2008

Direttore: Francesca Nanni

Con questa Newsletter di fine anno, ringraziamo tutti i lettori che in questi primi tre mesi di attività, ci hanno dato il loro consenso "sfogliando le pagine del nostro Magazine. (Dati: Visite 26.880; Visitatori unici assoluti 22.365; Pagine visualizzate 56.027; Pagine/Visita 3,82; Tempo medio di permanenza sul sito 3,21 Fonte Google Analytics)

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI DALLA REDAZIONE DI NANNIMAGAZINE

Natale 2008: il carosello delle splendide ricette natalizie italiane Dai canerli alle scillatelle, immancabile l'appuntamento con il buon cibo.

"Il mondo ipocrita non vuol dare importanza al mangiare; ma poi non si fa festa, civile o religiosa, che non si distenda la tovaglia e non si cerchi di pappare del meglio". Era la 'frustata' di Pellegrino Artusi, gastronomo e scrittore la cui fama è legata al celeberrimo "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene" del 1891. Una raccolta di ricette della cucina tradizionale italiana che continua a ispirare i buongustai d'Italia, soprattutto quando si avvicina un appuntamento tra i più interessanti per il palato. Il Natale, infatti, è certo la festa più festa che c'è, ma è anche l'occasione in cui poter mangiare bene, cibi ricchi e preziosi; ce lo confermano detti popolari come "Natale viene una volta sola", e "Non è mica sempre Natale". E l'Italia, con la grande varietà gastronomica che la contraddistingue, offre tavole imbandite che sono un tripudio della vista e soprattutto del gusto.

Una guida tutta italiana alle migliori 99 aziende produttrici, con tanto di schede di degustazione delle cuvée selezionate (ben 389). Nel volume anche un elenco di 146 locali dove bere del buon vino francese, oltre a consigli utili per la scelta.

Una laurea, un appuntamento galante, una festa o un anniversario. Senza contare il Capodanno che è l'occasione più esemplare. C'è davvero poco da fare: qualunque sia la ricorrenza, con una bottiglia di ottimo champagne diventa tutto più effervescente. In fondo è quello che dal '73 canta Peppino Di Capri: il suo è proprio lo "champagne per brindare a un incontro".

Secondo Adoc la mensilità extra di cui si parla tanto sarà impegnata per l'85 per cento nei pagamenti di rate e utenze. La spesa dei regali è in calo del 13,5 per cento. Il 61 per cento degli italiani non sborserà più di 40 euro.

Tramontata l'idea del bonus fiscale in tredicesima malgrado le pressioni del premier Berlusconi sull'irremovibile ministro dell'Economia Tremonti, gli italiani si apprestano a trascorrere un Natale particolarmente gelido dal punto di vista dei consumi. A riscaldarlo appena interverrà un bonus 2cash2 per le famiglie con redditi sotto i 22mila euro ....

APPROFONDIMENTO

  1. 2008, un anno da dimenticare
  2. Anche a tavola si 'stringe la cinghia'
  3. Gli italiani girano alla larga da bar e ristoranti
  4. E' l'abbigliamento la prima vittima della crisi
  5. Il mercato dell'auto è un malato cronico

Disapplicata una legge del 2005 che tutela i soldi versati dagli acquirenti di case in costruzione: oltre sessantamila famiglie perdono soldi e immobile.

Compri due, prendi uno. Quello che può sembrare uno scherzo, un'offerta al contrario, è la realtà vissuta da migliaia di famiglie che hanno investito i loro risparmi acquistando una casa in costruzione e che poi sono rimaste travolte dal fallimento del costruttore. L'unico modo a loro disposizione per diventare proprietari dell'appartamento su cui avevano riposto tutte le loro

APPROFONDIMENTO

  1. La legge disapplicata
  2. Consigli per non perdere soldi e casa
  3. Le vittime, storie senza lieto fine
  4. La truffa di Massarosa
  5. Ance, "Non ci sono dati scientifici sulle irregolarità"
  6. "Case di carta" in libreria
  7. Glossario
Honduras: da Repubblica delle Banane a Isola dei Famosi
Reportage dal Paese che fu 'battezzato' da Cristoforo Colombo, culla della civiltà dei Maya..>>LEGGI
A Vienna non è Natale senza mercatini
Idee regalo e artigianato locale, annaffiati da buon Gluhwein.>>LEGGI
India, un gigante in chiaroscuro
L'ex ambasciatore italiano a Delhi, Antonio Armellini, parla della società indiana alla luce degli ultimi episodi di terrorismo>>LEGGI
Il manager italiano? E' uomo, settentrionale e laureato
Tra familismo e creatività, cooptazione e capacità di rischiare, ecco le mille facce della classe dirigente italiana. "Management club" nasce proprio con l'obiettivo >>LEGGI
Il basket? Un 'affare' da milioni di dollari
Il marketing sociale scende in campo, nello sport. L'ultima iniziativa è firmata dai New Jersey Nets, come spiegano Paolo Guenzi e Giorgio Fiorentini dell'Università Bocconi..>>LEGGI
Week-end con delitto: il viaggio si tinge di giallo
Visitare i luoghi più affascinanti e misteriosi d'Italia vestendo i panni di Hercule Poirot o di Miss Marple.>>LEGGI
Fantascienza: mito senza fine
Con il successo del remake di "Ultimatum alla Terra" il rilancio dei classici sci-film.
.>>LEGGI
Quante "magie" per una vittoria
.Per un posto in Nazionale o per la vittoria della propria squadra, non solo prodezze, ma anche riti pericolosi. E in Congo un'amichevole sfocia in tragedia.>>LEGGI
Lavoro notturno: quelli che rischiano la vita
Gli occhi si chiudono, l'organismo è più vulnerabile, il livello di attenzione si abbassa. Di notte ogni disattenzione può diventare fatale.>>LEGGI
I tesori dei boss: le confische generano sviluppo grazie al "bio"
Le maggiori difficoltà di inserimento al Sud e nelle Isole, mentre le banche potranno non assumere.>>LEGGI
Disabili: 768mila i disoccupati, 481mila solo nel Sud e delle Isole
Le maggiori difficoltà di inserimento al Sud e nelle Isole, mentre le banche potranno non assumere. >>LEGGI
Conciliazione lavorativa? Tempo permettendo
Le disposizioni di legge tra vita lavorativa e vita privata, politiche e prassi tra mille ostacoli.>>LEGGI
Gioco d'azzardo, terza "industria" d'Italia
Mercato miliardario per lotto, superenalotto, lotterie e gratta e vinci, un fatturato che fa concorrenza alle maggiori aziende italiane. Nonostante la crisi il 78 per cento degli italiani >>LEGGI
Legali in strada, per difendere i diritti dei più deboli
Si moltiplicano in Italia gli sportelli dell'associazione "Avvocato di strada": oltre 400 professionisti volontari sparsi sul territorio, per assistere gratuitamente senzatetto e indigenti.>>LEGGI
"Più libri più liberi": la lettura batte la crisi
Boom di pubblico e vendite. Tra stand e incontri, i visitatori hanno superato quota 50mila. Per gli editori "è stato un successo, ben oltre le aspettative". .>>LEGGI
Malattie rare: per milioni di malati, diritto di cura "fantasma"
Sono tante, ma poco conosciute. Eppure le patologie "orfane" colpiscono moltissimi cittadini alle prese con tempi biblici di diagnosi e onerose spese terapeutiche..>>LEGGI

Hai ricevuto questa email perchè sei iscritto alla newsletter di Nannimagazine o perchè sei in contatto con la Nanni Editore oppure hai esplicitamente indicato , sul sito di appartenenza, la mail per essere contattato.
Iscrizione alla newsletter. Se non siete ancora iscritti alla Newletter di nannimagazine cCliccate QUI
Cancellazione Per non ricevere più la Newsletter di Nannimagazine, Cliccate QUI

PAPA':CHI PENSA A LORO...? E AI BIMBI...? E LA POLITICA....CHE DICE...?

FW: R:E:-Assassini

MI SEMBRA DOVEROSO INOLTRARE UN MESSAGGIO DEL GENERE !!!!! ................. Adolfo ....................... Date: Mon, 22 Dec 2008 22:49:14 +0100 From: acciaio@msn.com To: adolfo.pellegrini@hotmail.it; alessandro_valenza@yahoo.it; invite+pipi=ff1@facebookmail.com; userom@tiscali.it; antoniopugliara@alice.it; barbara@fototorra.it; noreply@netlogmail.com; giorgio.cosentino@gmail.com; lillone1@alice.it; lupi.p@alice.it; michele64@hotmail.it; gupilu@tin.it; pino300@hotmail.de; rambotere@hotmail.it; silvano.lic@libero.it; suenia-dnz@hotmail.it; chesyb@hotmail.it Subject: R:E:-Assassin Animazioni natalizie GRATUITE per le tu e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui! Scopri le novità! Hotmail cambia faccia.

sabato 20 dicembre 2008

ULTIMO SALUTO A UN GRANDE UOMO ED UN ECCELENTE POLITICO.

Quali analogie tra i cognomi

BOTTA, ANGELERI e altri (riportati nell' articolo) e le elezioni comunali Sangiustesi....?

MA...? Una grande sorpresa...?

mercoledì 10 dicembre 2008

CARISSIMA "EVA" E LETTORI BLOG...IL PROGETTO POLITICO NUOVO E' : ( LIBERISMO SOLIDALE O STATALISMO POPULISTA...?) O NO...O CHE...?

Cari lettori e cara "EVA" quale il progetto politico? Lo statalismo" QUALUNQUISTA",populista, modello di sviluppo conservatore dirigista? (sovente adottato dalle amministrazioni, associazioni, consorzi...) Tanto appariere poco "ESSERE"...? "SENPRE COSI' SI E' FATTO"perchè cambiare? O un "LIBERISMO SOLIDALE" modello di sviluppo meritocratico, dinamico, riformatore... con la gente x la gente non contro qualcuno o qualcosa...ma x qualcuno e x qualcosa...meno "Gerarchie"pur nel rispetto dei ruoli e nell' osservanza di leggi e regole: puntando sui giovani, puliti, trasparenti in viso, nelle idee e nel metodo di essere, x cambiare...e rappresentare in modo moderato ed ecquo i cittadini TUTTI; come esprimono i principi di EVOLVENDOXLALIBERTA il cittadino al centro del sistema memo giustizialismo, piu' garantismo, piu' tasparenza e liberta'...."l'uguaglianza e' l'etica della giustizia" Quindi : piu' "ESSERE e neno APPARIRE"per un miglior vievere del popolo sovrano

BUONE FESTE V. Segretario UDC V. AOSTA

Tapparo Primino

Alla caccia dei botti perduti

L'amministrazione comunale tutta passa le giornate in cantina a bere vino e a gozzovigliare perche' con questo freddo e' meglio fare "TANA". Poi pero' come tutti gli ubriachi hanno un momento di lucidita' carnevalesca e si ridestano da quel torpore che e' per tutti evidente segnale di fine "sbobba". Cosi' con i mezzi della protezione civile si mettono alla ricerca di questi giovincelli che, con fare ludico, si divertono a far scoppiare i petardi e infastidiscono i lor signor di palazzo. Ora la domanda nasce spontanea: quale ordine di servizio eseguono questi "guardiani del botto" nel usare un mezzo di tutti? Non ci dovrebbero pensare le forze dell'ordine a fare questo controllo? Qualora dovessero anche pizzicare qualcuno a sparare qualche petardo con quale titolo potrebbero fermare i giovani indiziati? Non e' una cosa d'altri tempi che ci si perda dietro a queste cose? Non sarebbeeglio agire in altro modo? Perche' l'amministrazione comunale a Ferragosto ha permesso i fuochi d'artificio all'una di notte e non ha fatto nulla e adesso va a caccia delle streghe verso degli adolescenti ? La solita carnevalata paesana : con il patrocinio del Comune di San Giusto Canavese alla caccia dei botti perduti ANONIMO

LA MINORANZA REAGISCE AGLI INSULTI...(CHI PARLA AL MANOVRATORE E' UN ASINO....!!!!)PARTE PRIMA CONTINUA SOTTO..LA SECONDA PARTE..LEGGERE IN BASSO....

LA MINORANZA REAGISCE AGLI INSULTI...SECONDA PARTE...(CHI DISTURBA IL MANOVRATORE E' UN ASINO)......FINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 5 dicembre 2008

ci vuole del coraggio

Il coraggio e la sfrontatezza di chi ci amministra ha dełl'inverosimile. Non serve fare dei ragionamenti tanto arzigololati: basta ascoltare un consiglio comunale. Sono loro che predicano una minoranza costruttiva, proponente e disponibile per poter essere in grado di concertare ? Certo che si.! Bene, e' curioso che nell'ultiimo consiglio a domande poste in un modo garbato, semplici, poco maliziose e lecite la tenenza Boggio ha fatto della supponenza il leit motiv di tutta la serata. E' una vergogna! Loro fanno, dispongono e ridispongono, stanziano e osservano, si erigono e si indignano. Sono fuori dal tempo e sono ormai dei veri dinosauri. Loro indicano e sobillano ma non sanno che e' ora di mettersi da parte. Non importa chi vincera' basta che alle prossime elezioni si cambi. Meglio gente inesperta ma incapace di favoritismi piuttosto che dei vecchi pseudo infami incollati alla poltrona.

Adesso fatevi voi una domanda stupida: ma chi e' che scrive questa robaccia? Risposta: un gruppo di somarelli che voi amministrate.

Buona immacolata. ANONIMO

mercoledì 3 dicembre 2008

TUTTO TACE..QUALI OPINIONI, REAZIONI CI SARANNO?A PROPOSITO DELLE GRAVI ESTERAZIONI IN CONSIGLIO CONMUNALE?CHE DICE S.GIUSTO IN MOVIMENTO

Tutto tace: nessun commento o reazione dalle minoranze sangiustesi, alle gravissime esternazioni, affermazioni, insinuazioni...; poco istituzionali fatte dalla "vispa teresa"di nome e di fatto...Giosi Teresa Boggio sindaco di S. GIUSTO e da altri amministratori...nei consigli comunali Quanti sono stufi di subire il senso di superiorità, la volontà di erigersi giudici sul piano morale, politico, civico, etico sociale...(comportamenti tipici della sinistra...) depositaria della verità "assoluta"....???? (vedi"pseudo"regolamento protezione civile"a insidacabile giudizio del sindaco...") Forse sono troppo assenti ai principi,valori e regole costituzionali...? Ma si pensa di risolvere i problemi con personalismi, con metodi clientelari..."del dare e avere"...? Ricordo a tutti , amministratori e cosigliere che non si è LI'...per inposizione divina...ma per il voto elettorale e si rappresenta i cittadini tutti... e non ci sono padroni O sudditi...quindi certe affernazioni che circolano: "oggi ci siamo noi; comandiamo noi.." OPPURE "siamo minoranza non si può far nulla..."cambieremo quando comanderemo noi..." ritengo affermazioni gravi (da denuncia penale) che esprimono egoismo, personalismo, egocentrismo, vanità ,presunzione,...ecc ORA: cosa fara' la politica, le minoranze, (SAN GIUSTO INSIEME),e i cittadini...?Come si agirà...? ONDE evitar simil fatti...? Si agirà giuridicamente...(esposti querele...) Politicamente (chiedere le dimissioni sindacio e di qualche assesore) Giornali (lerttere e interviste) Etico morale (blog volantini x spiegare ai cittadini...) il buonismo, l' eleganza, l'educazione, la signorilità, la comprensione...ecc di certe amministrazioni o come al solito si inciucia e si tace...? Poi ci si lamenta se si è definiti (assenti, sprovveduti, poco attenti, ingenui...) e si dice "LA GENTE HA PAURA" questo modo di far politica ( "maggioranze e minoranze") mi pare, che allontani i cittadini dalle istituzioni, e non forma coscienza civica . Invito i cittadini tutti che cosi' pensano, ad unirsi a noi per un cambiamento VERO: e formare una squadra per le prossima campagna elettorale.....!!!!! Un caro saluto e un augurio di BUONE FESTE a TUTTI V. Segretario UDC V. D' AOSTA Tapparo Primino

lunedì 1 dicembre 2008

CONVEGNO PIEMONTEUROPA (SALUTI E APERTURA LAVORI )CON LA PARTECIPAZIONE DI "Giosi Teresa Boggio"SINDACO DI S.GIUSTO

La sinistra si interroga al"3 SEMINARIO REGIONALE" sulle sfide globali del localismo, ed è in cerca di una nuova bussola ...per risolvere i problemi locali (crisi economica, fine mese, scuola, sanità...) non pensa solo ad alleanze territoriali con UDC "locale"ma per risolvere le sfide del fedderalismo, penza pure ad alleanze con la LEGA...e altre forze...che roba, la sinistra vuol fare..? (lista CIVICA REGIONALE, INCIUCIO.. la ratatui dei PARTITI..?O CHE'...) Gli elettori tutti ,che ne pensano..? Vogliono il bipolarismo..? O TORNARE al vecchio sistema partitico...di alleanze trasversali, inciuci, compromessi, correnti...ecc? Cosa ne pensano gli elettori di queste mie "FANTASIOSE RIFLESSIONI"....???

V. SEGRETARIO UDC V. AOSTA

Tapparo Primino

sabato 29 novembre 2008

Nessuno tocchi i bambini

Sono scioccato e sconcertato dalle affermazioni del nostro Sindaco che nel Consiglio Comunale tenutosi il 27 novembre 2008 presso l'aula consigliare del Comune di San Giusto Canavese. Mi è stato riferito da fonti certe che il Sindaco ha affermato che ai suoi alunni dice sempre di fare domande, ma solo domande intelligenti, altrimenti di non farle. Io ero convinto che la scuola moderna tutelasse maggiormante i nostri figli, rispetto al passato, credevo che le bacchettate sulle dita e gli schiaffi fossero storia passata, che il progresso fosse passato anche dalla tutela dei diritti delle persone e soprattutto dei bambini. Per me una domanda è sempre intelligente, anche solo per il fatto che chi la posta ha fatto un ragionamento ed ha espresso un dubbio. Ora mi chiedo: trattare un bambino come uno stupido perchè ha fatto una domanda inopportuna non è forse peggio che dargli uno schiaffo. Sicuramente la maestra in questione non ha mai alzato un dito sui suoi alunni, ma a volte uno schiaffo morale può fare più male di un maltrattamento fisico, soprattutto se viene utilizzato sistematicamente da un insegnante di scuola elementare. Se fossi genitore di uno dei suoi alunni sarei serimente preoccupato! A voi i commenti. Anonimo.

venerdì 28 novembre 2008

I: INVITO ULTIMA SERATA!!!

Da: Associazione Buongiorno Canavese (ABC) [mailto:ass-abc@email.it] Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 18.55 A: Associazione Buongiorno Canavese (ABC) Oggetto: INVITO ULTIMA SERATA!!!Carissimi Soci ed amici di ABC,Vi aspettiamo per l’ultimo incontro del ciclo di Conferenze di Voglia di Guarire giovedì 27 Novembre alle ore 21,00 presso la Sala Consigliare del Municipio di Mazzè.Il Dott. Dario NOASCONE, reggente del Centro Studi Elementa, ci racconterà il concetto di salute e di malattia attraverso l’interazione individuo/società: Attraverso un percorso in cui si parlerà della collettività come un immenso corpo umano, si giungerà a considerare la salute del singolo anche come riflesso della salute collettiva.La serata sarà presentata e condotta dal Dott. Roberto TENTONI presidente dell’Associazione ABC.Vi ricordiamo che l’ingresso è libero e vi aspettiamo numerosi . Un cordialissimo saluto.

Roberto TENTONI

NON CREDO CHE PAROLE COME(SOMARATE, STUPIDATE, ZELO NON ILLUMINATO)SIANO STATE DETTE IN "CONSIGLIO"CHE EDUCAZIONE ,CHE GALANTERIA... RIFERITE A CHI..?

giovedì 27 novembre 2008

Ricevo e pubblico da www.sangiustoinmovimento.it - SMAT

SMAT - Società Metropolitana Acque Torino SPA

Vorrei porre l'attenzione su un problema che riguarda TUTTI NOI Sangiustesi. Nel 2004 Il Comune di San Giusto ha ceduto alla SMAT la gestione dei servizi di acquedotto e fognatura. Fin qui tutto bene, insomma … l'acqua c'è e la fognatura funziona in buona parte del paese, ma ho notato che la mia bolletta continua a salire anche se i consumi sono pressoché identici. Ho analizzato il dettaglio di ciò che pago, allego uno specchietto riassuntivo calcolato prendendo a campione una famiglia di tre persone che consuma mediamente 4 mc di acqua pro capite al mese, in sei mesi consuma 72 metri cubi di acqua. Come potete vedere dal raffronto tra la bolletta del secondo semestre 2004 a quella del primo semestre 2008 l'aumento di spesa è stato di oltre il 40%, in tre anni e mezzo vuol dire più del 10% all'anno ….. ALLA FACCIA DELL'INFLAZIONE al 2-3%. Il costo del servizio depurazione è passato da 0,258228 a 0,4025 Euro al Metro cubo con un aumento di oltre il 55% Provate a vedere l'aumento che ha avuto una famiglia numerosa che ha consumi maggiori, e paga 1,7425 Euro al Metro cubo!!! Quello che mi chiedo è perché questi aumenti esagerati? L'Amministrazione non doveva vigilare sui prezzi? Oltretutto un Assessore (Sig. Ferraris) è anche rappresentante dell'Area Omogenea 2 (Rivarolo Canavese) nell'Autorità d'Ambito Torinese per il Servizio Idrico Integrato. Cosa ne pensate? ANONIMO

mercoledì 26 novembre 2008

LETTERA POLITICA A TUTTI GLI ANONIMI E AI " codardi " CHE NON SI FIRMANO O USANO NOMI DI FANTASIA....

Cari simpatici amici "EVA,ADOLFO,E ANONIMI VARI..."Non capisco perchè, avete questi pregiudizi un pò bigotti...su esternazioni ironiche come:(video terroni,foto asino"che ben mi rappresentano...") pensiamo a problemi piu' seri...salari,pensioni, disagio, sociale ,sanità scuola...ecc e sulle banalità siamo piu' tolleranti e ironici...non mi pare che sui fatti citati vi siano ne insulti ne razzismo o intolleranza...ma, solo satira e sarcasmo . Dovremmo inparare a ridere e ironizzare di piu' di noi stessi e delle vicissitudini d' ogni di'...cosi' peserebbero memo (forse). Inparare ad esser piu' liberi, liberali e liberisti; a riflettere, ascoltare e confrontarsi con le idee altrui...meno permalosi, neno astio e livore...non ci sono sempre e solo nemici da combattere ma, avversari con cui parlare, discutere, confrontarsi...la verità come il "torto o la ragione..."non stanno sempre e solo dalla stessa parte... La vita e' breve: PENSIAMO di piu' al prossimo , combattiamo per i principi e non solo sempre per i propri PERSONALISMI... viviano sereni felici, pur con le nostre diversità socio politico, culturali, morali..(la politica è spostare il comune senso delle cose...quindi tutti con ruoli diversi...facciamo politica...) libero pensiero in libera democrazia non è bello...?Ai giovani dico, dedicatevi alla politica...è il vostro futuro...riappropriatevi dell' avvenire... fate politica quella vera, trasparente ,onesta.. Quella con la P maiuscola "LA GENTE per LA GENTE... cosi' se ne andranno i vecchi dinosauri(come il sttoscritto) essendoci validi sostituti...che ora mancano purtroppo...senza politca e policiti non vè vita sociale ma, solo il "caos, anarchia, il delinquere...questo è ,che piaccia o no...o....! CARI SIGNORI...in che' realta', paese, o contesto sociale....vivete? DI CHI ,DI COSA, PERCHE'...avete "PAURA"....? Il vostro non firmar le vostre strane paure regnano solo dove vè egoismo, indifferenza, omerta', "MAFIA"... spero che ciò non sia; e le mie parole e l' esempio... vi aiutino ad esprimere le vostre idee e trovar coraggio di firmar scritti vostri...non siamo mica in un regime...? O pensate di SI'....????E come al solito io mi firmo...!!!

V. SEGRETARIO UDC V. AOSTA

TAPPARO PRIMINO

PS. ricordo che tutto cio' da me non firmato; non e' scritto da mè ma solo publicato dalla mia segreteria...sono un "LIBERALE LIBERISTA"quindi pubblico tutto spero cio' serva a capir meglio l' altrui pensar.... l'altrui agir...e aiuti la politica a capir i veri problemi della gente...per un miglior viver di TUTTI

BUONE FESTE A TUTTI SERENO NATALE E BUON ANNO

BISOGNA PARTECIPARE

Caro Dott. Tapparo Leggo con attenzione il suo sito internet e a volte mi vengono di dubbi sulla sua capacita' cognitiva. Detto cio' apprezzo molto lo sforzo fatto da lei e vorrei porre alla attenzione dei Sangiustesi sensibili al degrado morale e ambientale che il " Giardino del Canavese" sta patendo. Non e' difficile poter capire che ormai la campagna elettorale sia aperta: da piu' parti si sentono voci e grida di gente e di piazzisti o battitori che millantano formule miracolose per poter uscire da questa forma di " en-passe" che ormai ci avvolge tutti. La cosa che funziona piu' di tutte nel nostro paese e' lo sport ma non tutto : e sappiamo il motivo poiche' siamo ricchi e cosi' capaci di sostenere interventi a carico di tutti che maldestramente vengono ..come dire...offuscati. Le cose che non funzionano le abbiamo tutti sotto gli occhi ma oggi siamo tutti attenti a guardare le nostre cose che non vanno: i figli, l'avvenire, i soldi e la salute. Che importa se paghiamo di piu' di tasse e di Tarsu, che importa se durante i Consigli Comunali al posto di parlare di cose serie qualcuno furbamente fa caciara per non rispondere alle domande? Non deve piu' accadere..!!!! Allora l'appello e semplice: non bisogna fare nulla.... solo esserci: quindi anche se fa freddo e uscire alle 21 di giovedi potrebbe essere poco stimolante lasciate a casa il vostro consorte e venite in Comune. Lo spettacolo gratis e' assicurato.........ANONIMO

lunedì 24 novembre 2008

NUOVOOO..."RISTORANTE A SAN GIUSTO"....? AL " GIOANNINI TRA ANTIPASTI TARTINE...PIANO REGOLATORE DELIERE ALBO PRETORIO...SARA' 2009"...?

Il comune di "S. Giusto "da quando si dedica alla "ristorazione...?"Come mai ;il web è aggiornatissimo E precisissimo sull' descrizione del " menu' " centro anziani E di eventi mondani....mentre è cosi' carente e poco aggiornato sulle altre associazioni e i loro presidenti...? Mancano (del tutto o in parte) notizie di vero interesse publico vedi esempio: albo pretorio ,permessi di costruire, delibere, PEG,(piano regolatore) CONSIGLIO CONUNALE,...ecc documenti publici di diritto publico...tutto cio' accade perchè...?Forse perchè il "presidente"del centro anziani Bollettino è anche assesore?...O potrebbe esser questa una cena "propagandistica"mascherata da cenone vista l'imminenti elezioni...? Vi pare tutto politico, giuridico, normale perfetto e giusto....? E' possibile che una associazione" privata" trovi cosi' anpia e dettagliata publicita' sul sito del comune?...TUTTO CIO' potrebbe configurare L'INCONTABILITA' dell' assessore BOLLETTINO vedi legge (l' art.63 del d. lgs. 267/00) gia' da me chiesta nel 2006....E le minoranze tutte dove sono? Dormono SEMPRE..?Va tutto BENE..? TUTTO E SEMPRE si puo' FAR...? E' DIRITTO dei cittadini aver risposta...!!!!

V. SEGRETARIO UDC V. AOSTA

Tapparo Primino