Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 26 dicembre 2008

COSA VORREI PER L'ANNO NUOVO

Dopo anni di attivita' comunale è scandaloso cosa accade tutt'oggi nei consigli comunali si san giusto canavese : la tecnica del far baccano e di chiudere anticipatamente per non rispondere alle interrogazioni e ai punti in discussione, pero' riesce sempre a dare i suoi frutti. Partiamo dai verbali di trascrizione del tutto imparziali e non fedeli e cio' detto in consiglio che' gia' di per se' un fatto gravissimo: infatti qualora ci fossero le registrazioni non vengono mai fedelmente trascritte e a questa cosa e' ora che si ponga rimedio. Altra grave situazione in essere e' la precaria coesione che lega i consiglieri che anche durante le sedute si lasciano andare ad affermazioni del tipo " e' inutile che ci veniamo... tanto e' gia' tutto deciso prima" detto dal buon Borsato... e se lo dice lui.... noi ci crediamo.. Poi che si continui a parlare di marciapiedi e cercando ancora di difendere il merito e il metodo del manufatto dal signor Merlo.. ha dell'inverosimile... potremmo accettare consigli da lui su come si compra all'asta e si ristruttura alloggi .. ma su questa del marciapiede... beh ... e' di cattivo gusto... Poi costituzionalmente parlando e' gravissimo che non si parli dei punti all'ordine del giorno : legalmente che si chiuda tralasciando in fretta e furia delle interrogazioni e' passibile di denuncia. Prima asserisono che bisogna parlare in consiglio delle cose e non al bar o sui giornali e poi sono i signori della giunta Boggio che per non rispondere questioni di ordine pubblico chiudono la seduta. Se i consigli si indicono per per 18.30 perche' non ci vada nessuno e poi si fa tardi ... non e' colpa della minoranza ma della paura della maggioranza della giunta Boggio. Insomma speriamo che chi si vede messo in un angolo prenda coraggio e faccia gli esposti alla procura per ottenere giustizia. ecco cosa vorrei ... semplice giustizia T.P.M

1 commento:

Anonimo ha detto...

. Avrei voluto scrivere a Babbo Natale perché ci renda tutti più buoni ma mi ha respinta e indirizzata alla Befana! Proprio io che amo gli animali e volevo perorare la loro causa! Ho capito solo dopo che a questa Amministrazione non spetta altro che un sacco di carbone perché non sa cosa vuol dire sensibilità e amore.
. Lo sa Signor Sindaco che lo scoppio dei fuochi artificiali in piena notte causa agli animali danni inimmaginabili?
. Lo sa che stress e spavento sono tali da indurli a fuggire dalle proprie residenze?
. Lo sa Signor Sindaco che l'uomo ha un udito con una percezione compresa tra le frequenze denominate infrasuoni, intorno ai 15 hertz, e quelle denominate ultrasuoni, sopra i 15.000 hertz. Cani e gatti, invece, dimostrano facoltà uditive di gran lunga superiori: il cane fino a circa 60.000 hertz mentre il gatto fino a 70.000 hertz.
. Signor Sindaco mi appello a lei e a tutte le persone sensibili e civili affinché non vengano utilizzati i botti a fine anno convincendo di ciò anche i conoscenti, in questo modo eviteremo una strage silenziosa di cani e gatti.
. Signor Sindaco brindiamo tutti con il festoso botto di una bottiglia di spumante e sarà Festa per tutti.
Alice (alla ricerca del Paese delle meraviglie)