Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 19 novembre 2023

Il mio cane è stato ucciso da un cacciatore




MAURO - mi chiamo Sarah e vi racconto quello che mi è successo domenica scorsa. Mio marito e mio figlio stavano portando a passeggio i nostri cani, Pino e Uma, due cuccioli che non vedevano l'ora di giocare con la pallina e di correre. Uma però non ha potuto né correre, né giocare, perchè un cacciatore nascosto dietro un cespuglio le ha sparato dalla distanza di un metro, con una cartuccia lunga 7 cm e le ha fatto espolodere la testa. Mio figlio di 13 anni ha visto la scena e si è chiuso in un mutismo assoluto. 
Come è possibile che sia permesso ai cacciatori di sparare liberamente in zona abitate, uccidendo animali domestici? Al posto del mio cane poteva esserci il tuo. O peggio una persona. Per questo ti chiedo di aiutarmi firmando la petizione e chiedendo giustizia per Uma. Mi dai una mano?





Giustizia per Uma uccisa da un cacciatore

5.414 hanno firmato la petizione di sarah giansoldati. Arriviamo a 7.500 firme!



Firma con un solo click

Domenica 12 novembre, 16.30 del pomeriggio. A parabiago, nei campi agricoli al confine con il parco del roccolo. Mio marito e mio figlio stavano portando a passeggio i nostri cani, Pino un cocker spaniel e Uma, la nostra rottweiler di appena 14 mesi.Una cucciola che non vedeva l'ora di giocare con la sua pallina.pallina che non ha mai più rincorso perché dopo 8 secondi dall'arrivo in quel campo, ha fatto l'errore di passare davanti ad un cespuglio.Un cespuglio dove vi era nascosto un cacciatore in mimetica, con un fucile carico. Che non ha perso tempo e le ha fatto saltare la testa. L'ha presa in bocca, me l ha praticamente decapitata.Le ha sparato da 1 metro, usando cartucce di fucile lunghe 7 cm.Le ha sparato a 30 cm di distanza da mio figlio, un ragazzino di 13 anni che si è visto esplodere la testa del suo cane.Un ragazzino che ancora oggi è gelato, non riesce a parlarne. Si è chiuso nel mutismo assoluto.Ed il cacciatore non ha prestato soccorso, non si è accertato dello stato di salute del cane o di mio figlio o di mio marito.No. lui ha cercato di scappare. Per fortuna che i testimoni sono riusciti a fermarlo.Questo non si può chiamare incidente, questo non è stato uno sbaglio.le versioni fornite da lui sono state 3:la prima: "L'ho scambiata per un animale" (in una zona dove ci sono solo conigli"là seconda : "aveva mostrato i denti" (in 8 secondi, da dentro un cespuglio, è riuscito a montare l'arma, mirare e vedere i denti?"la terza: "ho sparato in aria, è partito il colpo dritto". A 30 CM DA UN RAGAZZINO DI 13 anni.aiutatemi firmando la petizione, facciamo sentire che è impensabile poter sparare nelle zone abitate, che la caccia è uno sport barbaro.Al posto del mio cane poteva esserci il tuo. O peggio una persona. 


Firma con un solo click

















Nessun commento: