Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 19 ottobre 2023

Striscia di Gaza




MAURO - ieri sera un attacco all'ospedale di al Ahli nella città di Gaza, ha ucciso centinaia di persone. Non sono ancora chiare le responsabilità, resta il fatto che persone innocenti hanno pagato con la propria vita. Per questo la petizione di Mary chiede al Governo Italiano e a tutta la Comunità Europea di far cessare il fuoco immediatamente tra Israele e Gaza. 2,2 milioni di persone sono intrappolate nella striscia di Gaza, e le Nazioni Unite hanno avvertito che i palestinesi sono in grave pericolo di pulizia etnica. Stop ai bombardamenti!
Sei con lei?




Il Governo chieda l'immediato cessate il fuoco a Gaza

670 hanno firmato la petizione di M B. Arriviamo a 1.000 firme!



Firma con un solo click

CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO TRA ISRAELE E GAZA Le Nazioni Unite hanno avvertito che i palestinesi sono in grave pericolo di pulizia etnica e hanno affermato che è necessario concordare urgentemente un cessate il fuoco, prima di raggiungere il punto di non ritorno.Come cittadini, siamo sconvolti dall'uccisione di vite innocenti in Israele per mano di Hamas e a Gaza da parte dell'esercito israeliano. L'uccisione deliberata di civili, la presa di ostaggi e la punizione collettiva sono crimini di guerra secondo il diritto umanitario internazionale e devono essere condannati.Tuttavia, nessuna ingiustizia può giustificarne un'altra e siamo seriamente preoccupati per l'escalation di violenza a Gaza, una delle aree più densamente popolate del mondo, dove sono intrappolate 2,2 milioni di persone, metà delle quali sotto i 18 anni, tra i continui attacchi aerei e un assedio che ha tagliato l'accesso alle forniture di cibo, acqua pulita, forniture mediche, comunicazioni, aiuti umanitari e carburante. Le persone rimangono con scarso accesso ai servizi sanitari, a un riparo o a un luogo sicuro dove andare. Più di un milione di palestinesi sono stati sfollati dalle loro case.Le Nazioni Unite hanno avvertito che le riserve di carburante negli ospedali di Gaza dovrebbero durare ancora per circa 24 ore. "I corpi sono ammassati fuori dall'obitorio, non c'è più spazio. Quando si passa davanti agli edifici distrutti, la puzza di corpi in decomposizione è molto evidente". - Il dottor Ghassan Abu Sittah, chirurgo che lavora a Gaza.Giovedì scorso, Human Rights Watch ha confermato che il fosforo bianco è stato usato nelle operazioni militari di Israele a Gaza, il che equivale a un crimine di guerra se usato in aree popolate, in quanto può "bruciare le case e causare gravi danni ai civili".

Di recente, Israele ha ordinato l'evacuazione di 1 milione di persone che vivono a nord di Gaza in 24 ore, una mossa che è stata condannata dalle Nazioni Unite come una "catastrofe umanitaria", con l'OMS che l'ha definita una "condanna a morte" per i malati.Uomini, donne e bambini innocenti non dovrebbero pagare il prezzo di un conflitto e l'Italia e la Comunità Europea non dovrebbero sostenere le continue violazioni del diritto internazionale.È necessario agire con urgenza.I sottoscritti chiedono al Governo Italiano di fare tutto ciò che è in suo potere per mediare e invitare il governo di Israele a mettere in atto un cessate il fuoco immediato e a garantire la protezione dei civili innocenti.Il diritto umanitario internazionale deve essere rispettato, compresa la fine del blocco di Gaza e delle punizioni collettive.Le Nazioni Unite hanno avvertito che i palestinesi sono in grave pericolo di pulizia etnica e hanno affermato che è necessario concordare urgentemente un cessate il fuoco, prima di raggiungere il punto di non ritorno.


Firma con un solo click

















Nessun commento: