Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 5 maggio 2021

Le informazioni settimanali selezionate per te

Visualizza questa email sul browser
Immagine di apertura
 

Le informazioni della settimana selezionate per te

Con la mia newsletter scopri le opportunità che nessuno ti racconta su lavoro, impresa, scuola, cultura, università, ricerca, digitale e terzo settore.

ISCRIVITI
40 MILIONI DI EURO PER CHI LAVORA NELLE ZONE ECONOMICHE AMBIENTALI: TERMINI SCADENZA BANDO
Beneficiari dei contributi le micro e piccole imprese, le attività di guida escursionistica ambientale, le guide dei parchi che hanno una sede operativa all'interno di una Zea o che operano in un'area marina protetta e che hanno sofferto una riduzione del fatturato.
Termine ultimo per la presentazione della domanda: 14 maggio.
LEGGI QUI IL BANDO
LEGGI QUI I TERMINI PER LA SCADENZA
IL MOVIMENTO 5 STELLE DOVREBBE LANCIARE UN VERO E PROPRIO PROCESSO DI LIBERAZIONE
Il nuovo Movimento 5 Stelle deve lanciare un modello eco-sociale che diventi un manuale di sopravvivenza della specie umana e della costruzione del vero benessere di ogni individuo su questo pianeta. Deve esserlo per noi, così come per i nostri fratelli minori, figli, amici. Un processo di liberazione non solo dai poteri forti, ma anche da quella produzione e quel consumo che stanno logorando la terra che abbiamo sotto i piedi, l'aria che respiriamo e l'acqua che beviamo. Inesorabilmente.
LEGGI QUI
COMANDERANNO GLI INFLUENCER O LE PERSONE? CONTRO LA SFIDUCIA GLOBALE OCCORRE UNA COMUNITÀ
Il mio approfondimento, su "Il Fatto Quotidiano", che tratta delle previsioni della ricerca Cultura2030, guidata dal sociologo Domenico De Masi, sul fronte delle nostre libertà personali e sulla nostra capacità di autodeterminarci.
LEGGI QUI
DI FRONTE A UN FUTURO GUIDATO DA POCHI COLOSSI, L'UNICA ALTERNATIVA È RIDARE POTERE AI CITTADINI 
Il mio approfondimento, su "Il Fatto Quotidiano", che tratta delle previsioni della ricerca Cultura2030, guidata dal sociologo Domenico De Masi e dell'ultimo fronte di resistenza in grado di affrontare la sfida climatica: i piccoli gruppi e le istituzioni educative.
LEGGI QUI
RIVOLUZIONE CULTURALE PER IL 2050: CAMBIARE L'ARCHITETTURA DEI NOSTRI PENSIERI VELOCI
Ecco il mio approfondimento, sul blog di Beppe Grillo, che tratta della sfida culturale che ci attende, per evitare che nel 2050 la civiltà umana collassi per la crisi climatica. Una responsabilità collettiva, oltre che individuale, che vede la scuola protagonista con l'introduzione dell'educazione civica quale materia scolastica.
LEGGI QUI
Facebook
Twitter
Website
Instagram

Nessun commento: