Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 28 agosto 2020

In omaggio una splendida stampa di Raffaello



1520-2020 - RAFFAELLO
Realizzato a Mano - Tiratura Numerata
IL GENIO DEL GRANDE MAESTRO IN UN MERAVIGLIOSO DIPINTO, IN PIÙ IL VOLUME Questi ultimi tempi sono stati difficili per tutti, ma l'emergenza che ci ha chiuso in casa, ci ha fatto anche riscoprire l'importanza della famiglia. Amore, protezione, speranza, positività... i valori che confortano il cuore sono racchiusi nella bellezza di un dipinto senza tempo del maestro Raffaello: La Sacra Famiglia con l'agnello. Oggi puoi avere quest'opera a casa tua, realizzata a mano su tavola di legno secondo le tecniche tramandate dal 400, accompagnato da uno splendido volume! 






Comune di San Giusto Canavese

Raccolta ingombranti Sabato 29 agosto 2020

giovedì 27 agosto 2020

Licenziato il tecnico che chiede la 'mancia' per cambiare il modem


Licenziato il tecnico che chiede la 'mancia' per cambiare il modem Annamaria Villafrate - Per la Cassazione è legittimo il licenziamento del tecnico telefonico che chiedeva somme aggiuntive ai clienti per interventi per i quali la società datrice lo pagava già

Comune di San Giusto Canavese

Bando di concorso per l'attribuzione di contributi per il pagamento del canone d'affitto 2019-2020 dell'alloggio condotto in locazione.
Di seguito le modalità per fare domanda.

martedì 25 agosto 2020

Perché cacciano Mauro dall’isola?


MAURO - Mauro vive da 31 anni sull'isola di Budelli, in Sardegna, di cui ne è diventato praticamente il guardiano. Oggi però le autorità vorrebbero cacciare Mauro dall'isola, apparentemente perché devono sanare un abuso edilizio presente sull'isola (un ripostiglio e una tettoia). Ma perché per fare questo, le autorità del Parco dell'isola di Budelli chiedono a Mauro, che è regolarmente residente lì, di andarsene? Enza chiede che Mauro resti a casa sua.      




Mauro, il custode di Budelli ancora sotto attacco da chi lo vuole cacciare
8.502 hanno firmato la petizione di Enza Plotino. Arriviamo a 10.000 firme!


Firma con un solo click
Mauro Morandi "l'eremita" e guardiano di Budelli che vive da 31 anni sull'isola di Budelli per isolarsi dal mondo, cambiare le priorità della sua esistenza  e divulgare attraverso le foto e d'estate, attraverso le informazioni per i turisti che capitano sull'isola, la bellezza e il miracolo della natura incontaminata, di nuovo sotto attacco di chi lo vorrebbe cacciare dal suo luogo dell'anima.Un accanimento inaccettabile soprattutto perché falsamente attribuito ad un'azione meritoria: sanare un abuso edilizio. Il Parco infatti ha annunciato di voler sanare un abuso esistente sull'isola (un ripostiglio risalente ai tempi in cui la casermetta era utilizzata dai militari, forse parliamo degli anni 40/50 ed una tettoia) per poter procedere alla costruzione di un osservatorio. Ma per far questo, semmai verrà sanato l'abuso, chiede che Mauro vada via. Ma perché dovrebbe andare via?Potrebbe invece essere utilmente lasciato a custode del cantiere in modo da controllare, e allo stesso tempo non essere costretto a lasciare la sua casa (in cui è regolarmente residente).
Inoltre, se i tempi del progetto che il Parco ha in mente sono gli stessi del centro visite con annessi capannoni e foresteria dell'isola di Spargi (che sono stati ristrutturati e completamente abbandonati e oggi oggetto dindagine della magistratura), Mauro potrà tranquillamente vivere sulla sua isola tanti anni ancora. Aiutiamo Mauro a rimanere sull'isola! 

Firma con un solo click

lunedì 24 agosto 2020

Non togliete la casa ai nostri cani!


MAURO - dobbiamo fare in fretta! Presto 17 cani del canile Ospital Dog di Morrovalle, Macerata, saranno separati e mandati ad altri canili. Si tratta di cani che ormai hanno imparato a vivere in tranquillità con l'ambiente circostante e con i loro amici umani volontari. Molti di loro sono vecchi e sarebbe un grave stress separarli da posti che ormai conoscono e da quei pochi volti umani di cui si fidano. Firma anche tu questo appello: non togliamo la casa ai nostri amici a quattro zampe.





EVITARE LA DEPORTAZIONE PER 17 CANI DEL CANILE DI MORROVALLE (MC)
38.253 hanno firmato la petizione di Gruppo di volontari "Animali persi e ritrovati Morrovalle e Trodica e zone limitrofe (prov. MC)". Arriviamo a 50.000 firme!


Firma con un solo click

APPELLO PER EVITARE LA DEPORTAZIONE PER 17 CANI DEL CANILE DI MORROVALLE (MC).
17 cani, del canile Ospital dog di Morrovalle (MC), a fine agosto, saranno trasferiti ad altro canile.Pireo, Rudy, Zeus, Zorro, Arcibaldo, Harry Potter, Ettore, Poldo, Spot, Merlino, Max, Tik, Harco, Aco, Jorni, Isotto, Coro.
Sono tutti socializzati, vanno bene in passeggiata al guinzaglio, nessun problema con le persone.
Sono 17 cani, molti dei quali sono lì da anni, molti sono anziani, altri hanno instaurato un rapporto di fiducia solo con alcuni volontari, sarebbe uno stress inaudito per ognuno di loro essere spostati e perdere i loro unici riferimenti, gli ambienti e i volti familiari, i vicini di box, dopo che già la vita li ha messi a dura prova, privandoli della libertà. Facciamo in modo che il gioco di qualche politico non sia il grido di disperazione degli ultimi. Firmiamo la petizione per farli rimanere a Morrovalle, quella che è la loro "casa" (in attesa ovviamente di adozione definitiva).Grazie a chiunque vorrà aiutarli. 

Firma con un solo click