Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 21 marzo 2020

"CHA NON PAR TUTTO CHIARO TROPPI I DUBBI DA QUANTO SI LEGGE? TROPPE OPACITA', COTRADDIZIONI ECC NELLO SCITTO? O NO?"

Comune di San Giusto Canavese - "CHA NON PAR TUTTO CHIARO TROPPI I DUBBI DA QUANTO SI LEGGE? TROPPE OPACITA', COTRADDIZIONI ECC NELLO SCITTO? O NO?"

Carissimi , alcune precisazioni : le azioni che vengono messe in atto dall'Amministrazione non sono certamente poste per fare dispetti ai sangiustesi o danneggiarli. Siamo in procinto di sanificare le strade con un prodotto che viene ampiamente utilizzato nell'industria alimentare e che è un battericida e funghicida.Sono sali di quaternario di ammonio che hanno la caratteristica di essere attivi anche quando l'acqua evapora.Il prodotto si chiama Saniquat plus .La scheda di sicurezza che si riferisce al prodotto puro ,è stata inviata all'Arpa di Grugliasco che dice di diluirlo, cosa che chiaramente avremmo fatto...anche il semplice detersivo dei piatti va diluito! La percentuale che useremo è pari allo 0.5% .Il nostro intento è di fare tutto il possibile per aiutare a superare questo orribile momento, tuttavia se la popolazione non vuole che il prodotto venga nebulizzato, se si ritiene che sia dannoso , è sufficiente dirlo motivandolo e noi siamo pronti a fare marcia indietro.Secondo le indicazioni ricevute noi riteniamo possa essere utile...ma come già ribadito non vogliamo certamente fare dispetti ai sangiustesi. Nulla è a rischio zero, ma in un momento di pandemia anche un piccolo azzardo va corso per blindare il più possibile le persone; in una di pandemia bisogna valutare qual è il rischio minore...lasciare che si diffonda il virus o cercare di contrastarlo con i mezzi che abbiamo?..oltrettutto il virus è totalmente sconosciuto e non può suscitare ilarità la scelta operata poiché non c'è alcuna corrispondenza scientifica che dica che non serve! Ancora un piccolo appunto: daremmo volentieri a ciascun sangiustese una mascherina se solo sapessimo dove acquistarle...il problema della mancanza è nazionale ...non solo sangiustese:non se ne trovano più!
Gabriella Cerutti - "SE SI CONTRASTA IL POTERE (ovvero la maggioranza e papi ciuk) SI BLOCCA E SI MINACCIA?Bene allora chiudo...tiratevi......) QUESTA E' DEMOCRAZIA?" MAH... 
Visti gli ultimi post chiedo, per cortesia, per rispetto del lavoro altrui e delle idee altrui anche..che non si faccia polemica che di questi tempi credo non aiuti a nulla...ne facciamo già tutto l'anno..ognuno ha le proprie idee magari parlando si sarebbe più chiari rispetto ad una frase scritta e basta però penso sia doveroso ringraziare chi aiuta il paese e non dice Bene allora chiudo...tiratevi......dopo di che ognuno va dove preferisce..in questi periodo si chiede se possibile di non andare lontano dal proprio domicilio..si prodigano x non farci mancare nulla quindo chiedo cortesemente di tenere bassi i toni..altrimenti cancello i post che possono generare polemica...che poi ognuno pensi cosa vuole x carità e faccia come reputa in base alle proprie tasche...chi vuole una marca piuttosto che un'altra non entro in merito..chiedo solo rispetto x tutti e anche x chi scrive cose che non si condividano..grazie mille a tutti. So che capirete!

3 commenti:

RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE GENTE ha detto...

VI MERAVIGLIATE DI CODESTO NODO DI AGIRE? FORSE CHI HA INVIATOIL POST NON E' E NON VIVE IN PAESE..CODESTO MODUS OPERANDIS PARE SIA LA REGOLA NEL CONTESTO DELLA NOSTRA COMUNITA'..OVE NON SI E' ELETTI X ESSERE AL SERVIZIO DEL POPOLO MA SI E' ELETTI X COMANDARE..E TUTTO QUESTO SISTEMA SI ATTUA SIA A LIVELLO POLITICO, ASSOCIATIVO, COMMERCIALE ECC..CHI HA UNA QUALSIASI CARICA NON E' LI X SERVIRE ED AIUTARE GLI ALTRI..MA LA CARICA E' X COMANDARE!!! E QUESTO E' IL VERO ED INSOPPORTABILEMALE DELLA NOSTRA COMUNITA'..

giuvan ha detto...

ricordatevi come i nostri politici ed i nostri paesani si sono comportati contro le mafie ed i beni confiscati? se si non vi stupirete di quello che è qui sopra è scritto e del mare delle nebbie che vive il nostro paese-vi ricordo pure questo perché oggi e la giornata contro tutte le mafie organizzata da libera

Anonimo ha detto...

trovo tutto abbastanza aleatorio le informazione sul prodotto...non è pubblicato alcun documento, si parla dell'arpa di Grugliasco.. senza pubblicare alcuna pezza d'appoggio.. RIFLESSIONE (perché non arpa di ivrea ove noi facciamo parte?) citato il comune ma nessun responsabile dello scritto sicuramente tutto vero tutto ok..pero' il mio nonno mi ricorda che il proverbio dice: "FIDARSI E BENE, NON FIDARSI E' MEGLIO...CARTA CANTA VILLAR DORME)