Obiettivo Comune Gruppo Consiliare San Giusto Canavese
San Giusto impoverito dall’Amministrazione
La Sindaca nell’articolo più volte sostiene che si è sempre incentivato lo sport.
Niente di più falso.
Non solo non ha incentivato lo sport, ma con le sue scelte senza prospettiva, ha impoverito il territorio in particolar modo il sociale e lo sport.
Spieghi la Sindaca ai cittadini,cosa ha fatto in concreto di serio e costruttivo, per impedire lo scioglimento della Proloco?
Spieghi la Sindaca ai cittadini, cosa ha fatto in concreto di serio e costruttivo, per impedire la chiusura dell’asilo nido?
Spieghi la Sindaca ai cittadini, cosa ha fatto in concreto di serio e costruttivo per impedire l’abbandono dei tesserati del tennis (adulti e giovani). Eppure, qualche anno fa, nel presentare in Consiglio Comunale uno Studio di Fattibilità per il miglioramento della struttura del campo in terra rossa, noi della minoranza abbiamo relazionato circa le criticità che la sezione tennis stava attraversando. Abbiamo relazionato circa le possibili soluzioni da adottare, per evitare la migrazione degli iscritti in altri circoli di tennis.
Sindaca è vero o non è vero che ha bocciato la proposta in Consiglio Comunale? E’ vero o non è vero che le avevamo anticipato che, se non fosse stato realizzato l’intervento da noi proposto, c’era la concreta possibilità in un paio d’anni, di passare da circa 75 iscritti a 35/40 iscritti? Bene, ad oggi, dopo un paio d’anni, gli iscritti risultano meno di 30.
E adesso, non ci sorprende affatto, che anche una delle più consolidate e strutturate discipline sportive di San Giusto Canavese, come la pallavolo, sia stata costretta a migrare a San Giorgio Canavese.
Spieghi la Sindaca ai cittadini: cosa ha fatto in concreto di serio e costruttivo per impedire il trasferimento in altro territorio della sezione pallavolo?
Cara Sindaca, lo sport a livello dilettantistico, non ha età e non ha confini. Lo sport, a San Giusto, è dei Sangiustesi , indipendentemente dall’età e dalla residenza.
Ma forse, il recente passato ci suggerisce che la sua idea, dello sport da incentivare, è solo quella di livelli professionistici e semi-professionistici, che tanto male hanno fatto al nostro paese: residuo debito di mutuo in capo a società sportiva professionistica saldato dal Comune, contributi erogati dal Comune alla stessa società e non restituiti e, infine fidejussione parzialmente rimborsata dal Comune a seguito di fallimento della società sportiva; il tutto, complessivamente per circa 500.000,00 € sulle spalle dei nostri concittadini sangiustesi.
Nessun commento:
Posta un commento