Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 30 luglio 2019

PIEMONTE DA SCOPRIRE

Un Toro disegnato in cielo ⚡️
Valerio Minato pH è con Silvia Mantovanelli.
Un Toro disegnato in cielo ⚡️

VALLE D'AOSTA da scoprire 💙

...un po' di turismo d'antan: saliamo a Cogne con le nostre auto d'epoca, nel 1971.
Cogne è da sempre meta rinomata per il turismo estivo, in realtà il paese ebbe una vera espansione, sotto questo aspetto, dal 1979 in poi dopo la chiusura delle sue miniere, oggi riqualificate ed entrate a far parte delle attrazioni del luogo.

domenica 28 luglio 2019

Papa Francesco, la sua croce, la sua vita



UN'ESCLUSIVA
SAN PAOLO PATRIMONIO
La croce di Papa Francesco
e il libro sulla sua vita
La croce bagnata in argento 925, grande volume con documenti ufficiali e personali del Papa
Per te e la tua famiglia la riproduzione esclusiva, in grandezza naturale, della Croce del Buon Pastore indossata dal Papa, che rappresenta un messaggio di consolazione e speranza. Inoltre, uno splendido volume, ricchissimo di documenti inediti, lettere personali, foto di famiglia fornite dal Papa stesso, ti farà conoscere come mai prima d'ora Papa Francesco. Una biografia appassionante, realizzata con il suo consenso.
Scopri subito quest'opera straordinaria e chiedi informazioni senza impegno. Avrai un interessante regalo.
Chiedi subito informazioni senza impegno
IN REGALO PER TE UNO SPLENDIDO ROSARIO 



MILANO / SAN GIUSTO CANAVESE – Operazione “Mixtus”: scoperta raffineria di cocaina - "GIO MORE SEMPRE IN PRIMA PAGINA?--FORSE ANCHE X IL VOSTRO INSULSO GOVERNARE?"--

MILANO / SAN GIUSTO CANAVESE – Operazione “Mixtus”: scoperta raffineria di cocaina Per non destare sospetti, uno dei trafficanti, approfittando della sua appartenenza ad un’organizzazione di volontariato, ha allestito e trasportato gli strumenti per la raffinazione della cocaina su un’autolettiga di proprietà della predetta onlus.Tale operazione si inserisce in un ampio contesto operativo che vede la Guardia di Finanza e i Carabinieri in prima linea nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti destinati al mercato lombardo e piemontese. Altra parte della banda era stata arrestata nel giugno 2018 a  San Giusto Canavese, dove era stato scoperto, sul retro di un bar, un laboratorio di cocaina.
MILANO / SAN GIUSTO CANAVESE – Avevano allestito un laboratorio clandestino per l’estrazione della cocaina intrisa nelle copertine di romanzi.  "GIO MOREE EMPRE IN PRIMA PAGINA?--FORSE ANCHE X IL VOSTRO INSULSO GOVERNARE?"--DIMETERSI NO VERO?"--

sabato 27 luglio 2019

Cassazione: si puo licenziare per profitto Lucia Izzo - In sede giudiziale va verificata la sussistenza dell'effettivita e non pretestuosita delle ragioni che hanno portato al licenziamento, nonché il nesso causale con la soppressione del posto di lavoro


Lucia Izzo - In sede giudiziale va verificata la sussistenza dell'effettivita e non pretestuosita delle ragioni che hanno portato al licenziamento, nonché il nesso causale con la soppressione del posto di lavoro

Comune di San Giusto Canavese Protezione civile in azione a difesa del nostro territorio contro la prostituzione.

Meteo: PROSSIME ORE, Allerta della Protezione Civile Nazionale su 8 Regioni per Violenti Temporali. Ecco Quali
L'immagine può contenere: auto, cielo, spazio all'aperto e natura
Protezione civile in azione a difesa del nostro territorio contro la prostituzione. "GIO E MAGG. TUTTA DA QUANDO LA PROT. CIVIL. E' AUTORIZZATA  A CONTRASTARE LA PROSTITUZIONE?- MORE E MINOR. TUTTA QUANDO VI OCCUPATE DI ROBE SERIE COME QUESTA (abuso d'ufficio? e diffusione di notizie false tendenziose?)- CHE COMUNE DEL PENTU?- SE NON SIETE IN GRADO DI GOVERNARE CHIEDETE DI ESSERE COMMISSARIATI (non vi pare che sarebbe meglio x tutti?) CHE ROBA,  CHE VERGOGNA, CHE PENA"-(notizie prelevate dal sito del comune su facebook)

venerdì 26 luglio 2019

METEO

video meteo

I Vigili del Fuoco non hanno l'assicurazione INAIL

MAURO - quelle in foto sono le mani ustionate di un vigile del fuoco dopo un'intervento in cui ha rischiato la propria vita per salvarne altre. Eppure, i vigili del fuoco non sono assicurati dall'INAIL per gli infortuni. Com'è possibile che chi rischia la vita per lavoro, non sia tutelato dal nostro Stato? Eppure è così. Devono anticipare tutte le spese mediche e il rimborso, forse, arriva dopo molto tempo, spesso anni. Luca, vigile del fuoco, chiede di far rientrare la propria categoria nell'assicurazione INAIL, perché la loro salute conta.





VIGILI DEL FUOCO SENZA ASSICURAZIONE INAIL. Un infortunio di Stato
Luca Cipriani ha indirizzato questa petizione a Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Stefano Candiani, Fabio Dattilo e ora ha già raccolto 10.786 firme
Firma con un solo click
Sono Luca e faccio il vigile del fuoco operativo da 34 anni. Ho deciso di lanciare questa petizione per un motivo tanto semplice, quanto sconcertante: noi Vigili del Fuoco siamo costretti a pagarci le cure e i presidi sanitari indispensabili a seguito di ricorrenti infortuni professionali, infatti non siamo coperti da assicurazione INAIL per infortuni sul lavoro. 
Sì, avete letto bene. Un lavororischioso come il nostro, difficile, faticoso, usurante che richiede elevate doti professionali abbinate ad altrettanto elevate prestazioni psicofisiche, non è tutelato a livello sanitario dal nostro Stato. Stiamo parlando di professionistiformatiper affrontare ogni tipo di emergenza. Lavoratori turnisti, che sanno quando inizia il loro turno di servizio, ma non sanno se e quando il loro turno finirà. Lavoratori e volontari sempre disponibili a risolvere i tanti problemi che una società sempre più fragile si trova ad affrontare.
Di giorno, di notte, con il caldo o con il freddo, nei giorni festivi e in quelli feriali. Sempre. A qualsiasi costo. Talvolta a costo della vita.
La problematica è stata più volte segnalata anche nella precedente legislatura. Perché i Vigili del Fuoco sono esclusi dall'INAIL? Perché il Vigile del Fuoco è stato storicamente abbinato ad un modello risarcitorio in uso nei Corpi militari, definito "causa di servizio", con la differenza che il Corpo dei Vigili del fuoco non ha mai avuto e non potrà mai avere, viste le ridotte dimensioni, una propria struttura medica. Questo nel tempo sta creando un evidenteproblema, con i Vigili del Fuoco vittime di malattie professionali e infortuni costretti a combattere da soli contro strutture militari o burocratiche. Riteniamo debbano essere superate le persistenti e ingiustificate esclusioni dei Vigili del Fuoco dall'INAIL. Per questo chiediamo un puntuale intervento parlamentare: inserire i vigili del fuoco sotto la copertura INAIL. Siamo uomini e donne che mettono la propria vita a servizio dello stato e di altre persone, la nostra salute conta.


A Change.org crediamo nella voce di persone come te. C'è qualcosa che vorresti cambiare?