Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 15 settembre 2014

CORSO per Arbitro e negoziazione assistita ai sensi dell'art.1 D.L. 12 settembre 2014 n. 132

A.N.P.A.R. (Associazione Nazionale per l’Arbitrato & la Conciliazione)
www.anpar.it - info@anpar.it - Tel. 089/274799
Organismo di mediazione Iscritto nel Registro Min. Giustizia con P.D.G. n. 24 del 29/01/2008
Organismo di formazione per mediatore specializzato - Min. Giustizia con P.D.G. n. 22 del 21/09/2007

Certificato UNI EN ISO 9001:2008
Incluso nella lista degli "Organisations Civil Justice ADR" (european Code of Conduct for Mediators)

CORSO per Arbitro e negoziazione assistita ai sensi dell'art.1 D.L. 12 settembre 2014 n. 132

Il decreto-legge 12 settembre 2014 n. 132 recante “Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile” prevede al:
Capo I - Eliminazione dell'arretrato e trasferimento in sede arbitrale dei procedimenti civili pendenti
Capo II - Procedura di negoziazione assistita da un avvocato
Capo III - Ulteriori disposizioni per la semplificazione dei procedimenti di separazione personale e di divorzio
Il decreto prevede la possibilità di trasferire in sede arbitrale gran parte dei processi civili pendenti, alcune semplificazioni per i procedimenti di separazione e divorzio e l'accelerazione del processo di esecuzione forzata e delle procedure concorsuali.
Si vanno quindi definendo forme alternative di risoluzione delle controversie,  complementare e non alternativa alla già avviata mediazione, istituto che, nuovamente reso obbligatorio dal decreto del fare del giugno 2013, sta gradualmente producendo effetti deflattivi significativi.
Per questo, ci pregiamo comunicarLe la prossima effettuazione di corsi per arbitrato, di  mediatore civile e commerciale, mediatore familiare, mediatore penale, e di amministratore di condominio, previsti nell'ultimo quadrimestre  dell'anno  2014  di possibile Suo interesse personale e/o dei Suoi collaboratori, in quanto vertono su tematiche di grande attualità. Molti di questi corsi, sono obbligatori se s'intende intraprendere un nuovo percorso professionale. Tutti i corsi organizzati da A.N.P.A.R. sono in fase di accreditamento anche per il riconoscimento dei CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI per i vari ordini,consigli o collegi professionali.
I corsi sono tutti certificati ISO-UNI 9001:2008 e sono organizzati in tutti i capoluoghi di Regione e/o presso le nostre circa 70 sedi operative, in continua crescita, sparse sull'intero territorio nazionale. 
Di seguito riportiamo un prospetto con la tipologia dei corsi organizzatie da organizzarsi. Per gli orari, i nominativi dei docenti, i programmi e le quote di partecipazione, cliccare sui titoli.
I nostri corsi costituiscono un'occasione per aggiornare, migliorare, approfondire le conoscenze utili per gestire al meglio la propria professionalità anche attraverso la richiesta di aperture di sedi operative e camere arbitrali dalle quali poter ricavare ulteriori risorse.
Per maggiori informazioni potete contattarci allo 089.274306 o scrivere a info@anpar.it - fax 089.4826015

Nessun commento: