(CONTRIBUTI ALLA FIERA, QUANTE POLEMICHE!
PER IL SINDACO BOGGIO "IL FINANZIAMENTO DATO ALLA PRO-LOCO PER IL 1° MAGGIO E' ASSOLUTAMENTE IN REGOLA".)
SE ERI COSI' CERTA DI ESSERE NEL GIUSTO, PERCHE' HA CHIESTO PIU' VOLTE ALLA CONSIGLIERA LEGHISTA SE DOVEVI ANNULLARE LA FIERA?
SINDACO, CI SIAMO RESI TUTTI CONTO CHE SINO ALL'ULTIMO MOMENTO HAI SPERATO CHE LA PARISCH RITIRASSE LA MOZIONE, E INVECE LA TUA CONSIGLIERA DI MINORANZA HA TIRATO AVANTI SENZA TENERE PRESENTE DEL TUO TONO "DOLCE E SPERANZOSO" CHE SULLA STESSA NON HA MAI FATTO PRESA!
3 commenti:
SONO COSI' SICURI ED INFORMATI LA SINDACHESSA E LA MINORANZA DI PAGINA NUOVA CHE VOLEVANO CHIEDERE IN MANIERA UFFICIALE UN PARERE ALLA CORTE DEI CONTI...IGNORANDO CHE LA CORTE DEI CONTI NON E UN ORGANO DELIBERATIVI E QUINDI (NON ESPRIME PARERI IN MODO UFFICIALI)MA E' UN ORDINE GIUDICANTE (CIOE' UN TRIBUNALE AMMINISTRATIVO QUINDI EMETTE SENTENZE E NON PARERI)..."MA A S.G. POLITICAMENTE SIETE COSI' MAL MESSI?"...NON SI POSSONO IGNORARE E DIRE IMPUNEMENTE CERTE "FESSERIE?" IN UN CONSIGLIO COMUNALE, O CI SI INFORMA PRIMA O SI SUBIRANNO LE CONSEGUENZE DOPO...A VOI LA SCELTA CARI SIGNORI.
Se sono in corso ricorsi alla Corte dei Conti ed alla Corte Costituzionale è altrettanto vero che il principio di precauzione , suggerisce, così come già fatto da molti Comuni, la SOSPENSIONE di ogni forma di elargizione di fondi alle Associazioni territoriali (Pro Loco compresa) nel pieno rispetto delle leggi tutt'ora in vigore ,almeno fino a pronuncia definitiva sulla costituzionalità o meno delle norme in dette leggi inserite.
Nei momenti di difficoltà si tagliano le spese superflue prima di toccare l'essenziale per la famiglia.
Le cene, le carnevalate varie, le fiere, gli orti, ecc. .ecc. non sono da considerarsi in questo momento bisogni di primaria importanza e se mai gli stessi fondi potrebbero essere utilizzati per dare qualche piccolo aiuto veramente mirato e non agli amici degli amici, a chi si trova in condizioni di vero disagio.
scusate posso, anch'io ero presente in consiglio ed ho letto con stupore e sconcerto i commenti sentimenti che gia' avevo in consiglio; ma se mi permettete una osservazione vorrei dire e ricordare a tutti che le LEGGI e le REGOLE si osservano ed adempiono senza si e senza ma.PUNTO E BASTA. A CHE TITOLO SI "INTERPRETANO LE LEGGI?" non credevo e sapevo che a S.G. ci fosse la cassazione che si esprime e da pareri su leggi e regole,,,O NO?,,,
Posta un commento