Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 29 settembre 2019

“La ‘ndrangheta? Va capito chi c’è qui” - "GIO, MOREE, AMM. E PAESANI TUTTI ABBIAMO CAPITO CHI ABBIAMO QUI IN PAESE?--O COME SEMPRE FACCIAMO GLI GMORRI?-- MAI CI CHIEDIAMO CHI E' E CHE FA IL MOSTRO VICINO DI CASA? O COME SEMPRE DICIAMO (io faccio i c...miei)--FORSE I C...NOSTRI SAREBBE QUELLO DI VEDERE, SENTIRE, CAPIRE, PARLARE ECC..O NO?--E POI MAGARI CI CHIEDIAMO PURE COME TANTE ROBE MALAVITOSE SIANO POTUTE CAPITARE IN UN PICCOLO PAESE COME IL NOSTRO--FORSE (o meglio senza forse) è ANCHE COLPA NOSTRA E NON SOLO DEI NOSTRI AMM. SE SIAMO GIUNTI A TALE DERIVA?--MAGARI CI VORREBBE PIU' BUONA VOLONTA' E SENSO CIVICO X IL NOSTRO PAESE?--E NON DODDIAMO PENSARE CHE CON UNA FIERA E 4 ASS. DEL PENTU POSSIAMO POSSIAMO RISOLVERE I PROBLEMI CI VUOLE PIU' BUONA VOLONTA' E LEGALITA'!"--



Comandante Lecca
Aosta - Ad una settimana dall’insediamento al vertice del Gruppo Aosta, il tenente colonnello Carlo Lecca, 51 anni, siciliano, ha incontrato i media per parlare delle prospettive dell’Arma in Valle e della situazione della criminalità.
di Christian Diémoz
"GIO, MOREE, AMM. E PAESANI TUTTI ABBIAMO CAPITO CHI ABBIAMO QUI IN PAESE?--O COME SEMPRE FACCIAMO GLI GMORRI?-- MAI CI CHIEDIAMO CHI E' E CHE FA IL MOSTRO VICINO DI CASA? O COME SEMPRE DICIAMO (io faccio i c...miei)--FORSE I C...NOSTRI SAREBBE QUELLO DI VEDERE, SENTIRE, CAPIRE, PARLARE ECC..O NO?--E POI MAGARI CI CHIEDIAMO PURE COME TANTE ROBE MALAVITOSE SIANO POTUTE CAPITARE IN UN PICCOLO PAESE COME IL NOSTRO--FORSE (o meglio senza forse) è ANCHE COLPA NOSTRA E NON SOLO DEI NOSTRI AMM. SE SIAMO GIUNTI A TALE DERIVA?--MAGARI CI VORREBBE PIU' BUONA VOLONTA' E SENSO CIVICO X IL NOSTRO PAESE?--E NON DODDIAMO PENSARE CHE CON UNA FIERA E 4 ASS. DEL PENTU POSSIAMO POSSIAMO RISOLVERE I PROBLEMI CI VUOLE PIU' BUONA VOLONTA' E LEGALITA'!"--

Vogliamo le scuse da parte de Il Giornale

MAURO - Elisa è stata uccisa e il suo cadavere occultato. L'autore, Massimo Sebastiani, si è nascosto per 15 giorni, poi l'altro ieri ha confessato l'omicidio. Eppure Il Giornale ieri titolava: "Il gigante buono e quell'amore non corrisposto". Non possiamo, e non dobbiamo, continuare a giustificare chi uccide una donna. Un uomo che uccide è un assassino, che cos'ha di "buono"? Cinzia chiede le scuse da parte de Il Giornale e da parte di chi ha scritto il pezzo. 

Giornalismo misogino.
cinzia zani ha indirizzato questa petizione a Carlo Verna e ora ha già raccolto 3.626 firme
Firma con un solo click
È stato commesso l'ennesimo femminicidio, ma Luca Fazzo, giornalista di "il Giornale.it" titola la faccenda in questi termini : "il gigante buono e quell'amore non corrisposto". Un uomo che uccide una donna non è un gigante buono e l'amore non deve essere corrisposto per paura di essere uccise. Non è stato un raptus, perché il "gigante buono" ha ben pensato di sotterrare la sua "amata". Chiediamo le scuse da parte del Giornale.it e del suo giornalista, Luca Fazzo. Chiediamo che questa faccenda venga ritrattata, e venga data una notizia più pertinente con un assassinio, un femminicidio, la morte violenta di una donna. Non possiamo continuare a giustificare uomini che uccidono le donne, tramite queste notizie, tramite questo giornalismo che tratta i carnefici, gli assassini di donne come fossero persone per bene. Giganti buoni, appunto. Vogliamo che questi articoli, che giustificano i carneficinon vengano più scritti  su nessun giornale, anche una petizione alla volta. Un uomo che uccide, non è buono. È un assassino. Grazie. 
Firma con un solo click
A Change.org crediamo nella voce di persone come te. C'è qualcosa che vorresti cambiare?


sabato 28 settembre 2019

Reato per il cacciatore che spara vicino alle case - "EHI CIUK QUANDO HAI SPARATO E COLPITO LA FINESTRA A CORTRES A QUANTI METRI ERI DALLE CASE? (forse a 20/30 metri?..e x un cinghiale..) MA VOI DEL COMUNE POTETE..VERO?..NAH?..(ci va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino)..VERO?"..


Lucia Izzo - Per la Cassazione chi spara a meno di 150 metri dalle abitazioni rischia una condanna per accensioni ed esplosioni pericolose - "EHI CIUK  QUANDO HAI SPARATO E COLPITO LA FINESTRA A CORTRES A QUANTI METRI ERI DALLE CASE? (forse a 20/30 metri?..e x un cinghiale..) MA VOI DEL COMUNE POTETE..VERO?..NAH?..(ci va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino)..VERO?"..

Avvelenano i cani per intimidirlo: vicini ad Americo!


MAURO - nella Riserva del Lago della Duchessa, tra Lazio e Abruzzo, il pastore Americo vive con le sue pecore e i suoi cani e si prende cura di pascoli e lago. A giugno ignoti hanno avvelenato i suoi otto cani: si è trattato di un chiaro avvertimento perché Americo chiede da tempo che gli animali lasciati al pascolo sul lago siano seguiti e sorvegliati dal momento che il Lago della Duchessa rischia altrimenti di morire tra incuria, sporcizia e pascolo selvaggio. Non lasciamo solo Americo e il Lago della Duchessa: firmiamo questo appello. 
Io sto con Americo e con il Lago della Duchessa
Luca Gianotti ha indirizzato questa petizione a Alberto Foppoli, Tonino Spera, Nicola Zingaretti, Regione Lazio e ora ha già raccolto 4.909 firme
Firma con un solo click
A giugno è successo un fatto grave. Un atto intimidatorio contro il pastore Americo. Gli hanno avvelenato 8 cani. Qualcuno vuole cacciare Americo dalla montagna. Americo che è generoso, e preserva la tradizione pastorale come nessun altro. I viandanti del Cammino dei Briganti lo sanno bene! C'è un altro problema connesso con questo. Il Lago della Duchessa sta morendo. Il Lago della Duchessa si trova nella Riserva della Duchessa, sotto il Monte Velino, in territorio laziale al confine con l'Abruzzo.La presenza dei bovini e degli equini nel sito determina una costante ed energica azione di calpestio che, abbinata all'intenso pascolamento e all'abbeveraggio, può compromettere la conservazione dell'habitat e delle specie presenti. Avete visto i cavalli e le mucche starsene al fresco con le zampe nel lago? Decine di animali che passano mesi sui bordi del lago, deiezioni e urina, il lago sta morendo. Americo rispetta il lago, le sue pecore si avvicinano al lago, bevono e vengono subito riportate lontane dal lago. Ecco che lanciamo una campagna nazionale a sostegno di Americo, perché ha bisogno dell'aiuto di tutti noi. E del Lago della Duchessa. Noi briganti stiamo con Americo! Non lasceremo che continuino a intimidirlo, Americo non è più solo, ora ci siamo tutti noi. Americo Lanciotti ha sporto regolare denuncia contro ignoti per l'uccisione degli 8 cani con bocconi avvelenati. Ma serve alzare la voce tutti insieme per difenderlo da ulteriori pericoli. Firmate la petizione!
Chiediamo rispetto per Americo e protezione per i suoi cani, e chiediamo che gli animali al pascolo non possano stazionare nel lago. Campagna sostenuta da: Cammino dei Briganti, Compagnia dei Cammini, Mountain Wilderness Italia, Comitato Tutela Devero, (eventuali associazioni interessate mandino la loro adesione, le inseriremo!) Note: Il Lago della Duchessa si trova nella Riserva della Duchessa, sotto il Monte Velino, in territorio laziale al confine con l'Abruzzo. La presenza dei bovini e degli equini nel sito determina una costante ed energica azione di calpestio che, abbinata all'intenso pascolamento e all'abbeveraggio, può compromettere la conservazione dell'habitat e delle specie presenti. L'incidenza del pascolo (sovrapascolamento) durante il periodo primaverile-estivo produce anche un sensibile aumento del carico organico per effetto delle deiezioni animali e un generale decadimento della qualità chimico-fisica delle acque, con evidenti effetti di eutrofizzazione. Chi può volere il male di Americo? Non è chiaro, ma si pensa a una lotta per i pascoli. Americo difende il lago, sa che il lago è la salvezza di quel territorio, e che l'ammoniaca delle urine e degli escrementi lo rende inutilizzabile poi anche dallo stesso bestiame. E' l'unico che ha il coraggio di denunciare il problema. Forse per questo dal 2011 gli hanno avvelenato 24 cani, di cui gli ultimi 8 pochi giorni fa, chiaro segno di una volontà intimidatoria. Ecco il link alla pagina che contiene una bella galleria di foto sia sulla vita di Americo che sul lago. Se avete altre belle foto belle, mandatele che le inseriremo.

Firma con un solo click

A Change.org crediamo nella voce di persone come te. C'è qualcosa che vorresti cambiare?