PIEMONTE: pubblicato il Bando relativo al Miglioramento delle aziende agricole dei giovani agricoltori. Domande entro il 15 aprile. La Regione Piemonte ha pubblicato il Bando relativo alla misura 4.1.2. Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole dei giovani agricoltori, PSR (Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 del Piemonte). Risorse: euro 30.000.000,00.
L’operazione ha lo scopo di migliorare il rendimento globale delle aziende agricole sostenendo l'acquisizione, la costruzione, la ristrutturazione, l'ampliamento e la modernizzazione dei fabbricati e dei relativi impianti nonché la dotazione di attrezzature e macchinari e l'impiano di coltivazioni legnose agrarie. L’operazione sarà attuata sull’intero territorio regionale.Beneficiari: giovani agricoltori, singoli o associati, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capi dell’azienda usufruendo della Misura 6.1.
Contributi a fondo perduto del 50% del costo dell'investimento ammissibile. Domanda entro il 15 aprile 2016. per maggiori informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento