Carissimi,
la rassegna “Canavese, un libro al mese”, ormai vicina al primo anno di attività, si sta confermando uno degli eventi culturali più originali e seguiti del Canavese. Sarà per la varietà e la versatilità degli autori ospiti, per la qualità dei ristoranti che accolgono i nostri appuntamenti, probabilmente complice anche l’atmosfera piacevolmente amichevole che sempre più caratterizza i nostri incontri gastronomico-letterari.
Come evidenziato in più occasioni, la mission di “Canavese, un libro al mese”, è costituita da tre aspetti fondamentali: dare visibilità e pubblico ad autori e libri noti e meno noti, quando non esordienti, con una preferenza per coloro che sono canavesani o che, comunque, parlano del nostro territorio, promuovere l’enogastronomia del nostro territorio e diffondere la conoscenza dei locali di ristorazione del Canavese, sia quelli già affermati che quelli di nuova apertura.
Il primo aspetto è, ovviamente, il cuore di tutta l’iniziativa. Scrittori già affermati hanno animato le nostre serate, altri attendono di partecipare, ma la vera scommessa è trasformare la nostra rassegna in una bella vetrina per gli autori esordienti che desiderano proporsi ad un pubblico più vasto, ed è per questo motivo che oggi desideriamo rivolgervi un invito: se conoscete persone che hanno pubblicato un libro o che intendono farlo, sia esso di narrativa, saggistica o poesia, non esitate a segnalarlo alla nostra segreteria (335-8003812 o info@abc-canavese.it).
Un cordiale saluto.
Ufficio segreteria Tentoni
Nessun commento:
Posta un commento