Caro Querciot , ma di quale "preveggenza " vai cianciando nel titolo del post del giorno 11/4 ? Hai pure il coraggio di definire lo sproloquio della Marco come "valutazione politica " ? Almeno tu che ti definisci un politico ( ma ho forti dubbi che tu lo sia ) dovresti starci attento con le cavolate.
Solo una , come la Marco , avvezza a fare polemiche sterili , ma assolutamente negata per la politica e LA STATISTICA poteva scrivere tante scempiaggini in poche righe.
Infatti non è possibile confrontare risultati elettorali non omogenei (regionali , con politiche od europee) sarebbe come voler confronare le pere con i cavoli o i ferri da stiro.
Così come non è possibile confrontare il numero di voti in assoluto in quanto il numero dei voti dipende dalla affluenza alle urne .
L' unico confronto possibile è sulle PERCENTUALI ottenute dai singoli partiti nelle varie consultazioni elettorali.
E qui , ALLA FACCIA DELLA MARCO , i risultati parlano chiaro.
REGIONALI 2005 : A SAN GIUSTO LA LEGA AVEVA OTTENUTO L' 8.85%
REGIONALI 2010 : A SAN GIUSTO LA LEGA HA OTTENUTO IL 15.41%
Se la matematica non è un ' opinione (salvo che per la Marco e per il Querciot)) mi pare che l' AUMENTO sia stato del 74 % !!!!
Anche volendo fare un raffronto (non omogeneo) , con i risultati delle POLITICHE 2008 con la Lega allora al 13.72 % o con le Europee del 2009 dove la Lega si era piazzata al 13.7 % si rafforza notevolmente il trend di crescita di quel partito in modo costante e significativo.
Morale : prima di mettere in moto la lingua o la penna RICORDARSI D' INSERIRE IL CERVELLO e parlare solo delle cose che si conoscono......
2 commenti:
caro "vil" anonimo...perche' rispondi al querce? NON MI PARE CHE CHI A FATTO UNA ANALISI POLITICA O MENO SIA LUI...O PENSI CHE LA MARCO NON SIA DEGNA DI RISPOSTA?...DIETRO L' ANONIMATO NUOVI ACCUSE E DAI GIUDIZI PESANTI...QUANDO SI AGISCE IN UN CERTO MODO BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI FIRMARE...o anche tu vuoi avvalorare la tesi che su questo blog scrivono solo "FRUSTRATI" o si rasenta il "PENALE" o si "INSULTA" le persone,e magari farlo chiudere come si è letto? Togliendo l'unica opportunita' di esprimersi liberamente senza tagli e censure...? se non hai tema di smentita e se dai giudizi razionali,onesti,trasparenti,non arroganti e presuntuosi come fai tu, senza accusare o decidere come e cosa sono l'altri...ci si puo' qualificare, perche' non ti qualifichi per una seria discussione di confronto...? ho capito una cosa pero'...alle elezioni nessuno perde tutti vincono...forse i politici e i partiti fossero piu' umili e trasparenti non ci sarebbe il partito dell' astensionismo...quello si è il primo partito italiano il piu' GRANDE con circa il 40% dei voti...con queste diatribe futili,insulse e presuntuose favorite solo l'allontanamento dei cittadini dalla politica....lavorate di piu' per la gente e meno per le poltrone e i partiti...rossi, verdi ,neri , azzurri...non cambia nulla se non si è al servizio dei piu' deboli e bisognosi...e si proibisce la mensa ai bambini...che vergogna
Antonio questa volta il tuo pusher ti ha fregato . Ti ha venduto erba cipollina e tu te la sei fumata !
Posta un commento