Caro Querciot , ma di quale "preveggenza " vai cianciando nel titolo del post del giorno 11/4 ? Hai pure il coraggio di definire lo sproloquio della Marco come "valutazione politica " ? Almeno tu che ti definisci un politico ( ma ho forti dubbi che tu lo sia ) dovresti starci attento con le cavolate.
Solo una , come la Marco , avvezza a fare polemiche sterili , ma assolutamente negata per la politica e LA STATISTICA poteva scrivere tante scempiaggini in poche righe.
Infatti non è possibile confrontare risultati elettorali non omogenei (regionali , con politiche od europee) sarebbe come voler confronare le pere con i cavoli o i ferri da stiro.
Così come non è possibile confrontare il numero di voti in assoluto in quanto il numero dei voti dipende dalla affluenza alle urne .
L' unico confronto possibile è sulle PERCENTUALI ottenute dai singoli partiti nelle varie consultazioni elettorali.
E qui , ALLA FACCIA DELLA MARCO , i risultati parlano chiaro.
REGIONALI 2005 : A SAN GIUSTO LA LEGA AVEVA OTTENUTO L' 8.85%
REGIONALI 2010 : A SAN GIUSTO LA LEGA HA OTTENUTO IL 15.41%
Se la matematica non è un ' opinione (salvo che per la Marco e per il Querciot)) mi pare che l' AUMENTO sia stato del 74 % !!!!
Anche volendo fare un raffronto (non omogeneo) , con i risultati delle POLITICHE 2008 con la Lega allora al 13.72 % o con le Europee del 2009 dove la Lega si era piazzata al 13.7 % si rafforza notevolmente il trend di crescita di quel partito in modo costante e significativo.
Morale : prima di mettere in moto la lingua o la penna RICORDARSI D' INSERIRE IL CERVELLO e parlare solo delle cose che si conoscono......