Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 31 agosto 2012

  • 30 ago 2012   Emanuela Fontana

«Ho dato 10 milioni in nero a Grillo»

NOLEGGIO AUTO LUNGO TERMINE NO ANTICIPO

CHI L'HA INFORMATO? SEMBRA PROPRIO CHE SI RIVOLGA A NOI SANGIUSTESI !!


QUESTA E' LA SACROSANTA VERITA', SIAMO UN  POPOLO DI M_ _ _ _A!
CHE FACCIAMO?..... RIVOLUZIONI PER IL CALCIO O PER VIVERE MEGLIO.....?
NOOOO! .......  SIAMO DELLE PECORE.......E ALLORA UN POPOLO DI PECORE NON PUO' CHE MERITARSI CHE  UN GOVERNO DI LUPI!! (un pò spennati ma sempre lupi)

"gio LE PAROLE HANNO IL LORO PESO...riflettere prima di dichiarare ?...NO?"...hai fatto il conto con la POSSIBILITA'...dei plaj-off o plai-out o se in coppa ITALIA si giunge alla finale?...quante sono le partite?...AUMENTANO I COSTI X MANUTENZIONI VARIE..e non si incassa piu' 1300 EURO A PARTITA?..."INFORMAZIONI FORSE UN PO' STRUMENTALI, POCO CHIARE E TRASPARENTI?"...siamo alle solite l'importante è apparire?...

CHE DICE LA COSTITUZIONE?..."LA LEGGE E' UGUALE X TUTTI?"...

  • 30 ago 2012 Di Vittorio Feltri

NAPOLITANO INTERCETTATO ECCO LE TELEFONATE SEGRETE

Secondo «Panorama» il presidente avrebbe dato giudizi pesanti su Berlusconi, Di Pietro e Ingroia L'ex ambasciatore degli Stati Uniti svela i retroscena di Tangentopoli

Se è vero anche solo un decimo di quanto scrive Panorama nel numero in edicola da oggi, scoppierà un pandemonio. Chissà quante saette colpiranno il Quirinale, per altro da tempo coinvolto in polemiche velenose. Il lettore avrà capito a cosa alludiamo: alle famigerate intercettazioni telefoniche relative a frequenti conversazioni avvenute nell'arco di vari mesi tra Giorgio Napolitano e il suo amico Nicola Mancino. Delle quali si occupa tenacemente il Fatto Quotidiano (diretto da Antonio Padellaro e vicediretto da Marco Travaglio) che in materia giudiziaria ne sa sempre un po' di più di altri giornali, forse perché - si dice - ha buoni rapporti con la categoria dei magistrati.
Vabbè, questi sono dettagli, ma servono a inquadrare la questione, che riassumiamo in poche righe per chi non l'avesse seguita con passione in ogni fase. La Procura di Palermo ha aperto un'indagine sulle presunte trattative Stato-mafia, cui avrebbero partecipato - ma è tutto da verificare - personaggi importanti, fra i quali Nicola Mancino, già presidente del Senato e ministro dell'Interno.
Precisiamo: roba vecchia, inizio anni Novanta, quando la piovra compì numerosi attentati (Milano e Firenze, senza contare gli omicidi Falcone e Borsellino). Su cosa verteva tale trattativa? Lo Stato chiedeva ai delinquenti una tregua (dato che il Paese, tanto per cambiare, viveva un momento difficile) e, in cambio, sarebbe stato disposto ad ammorbidire il cosiddetto 41bis, che prevede per i detenuti della criminalità organizzata un regime severo, ai limiti della crudeltà. Come, e se, si sia concluso il negoziato non è stato accertato. Ma è una notizia che la Procura di Palermo si è impegnata nella scoperta della verità.
Nell'ambito delle indagini, i Pm avevano ordinato di ascoltare le telefonate di Mancino, sospettato di falsa testimonianza. Ecco. Sono state ascoltate. Si dà il caso che il politico democristiano sentisse spesso il presidente della Repubblica, oppure il consulente (...)

"gio?", OLTRE AL CALCIO E A COLLOCARE MANIFESTI...POTRESTI ANCHE PROVVEDERE X LO SMALTIMENTO,, O AUMENTARE I CONTENITORI ?,,GRAZIE,,"e non dire che non ti sei accorta di questa incresciosa situazione x' un bidone fotografato è di via tana dove tu e famiglia passate parecchie volte al giorno x poter entrare e uscire da casa",,OK?,,"prova a fare il sindaco anche x il bisogni della gente,,non solo x apparire sui giornali?",,GRAZIE,,

NOTIIE VARIE...

  Barbareschi-Iene, nuovo scontro a Filicudi: schiaffi e calci su facebook
Roma, 29 ago. (Adnkronos) - Nuovo scontro fra Luca Barbareschi, produttore, regista, attore e parlamentare, e 'Le Iene', sullo sfondo di Filicudi. Secondo queste ultime, che hanno messo un testo e spezzoni di riprese su facebook, l'inviato Filippo Roma ha rintracciato Barbareschi a Filicudi chiedendogli conto delle assenze dai lavori parlamentari, avendone in risposta schiaffi e calci. Barbareschi, invece, si dice vittima di un'aggressiva persecuzione da parte delle Iene, ricordando di aver già sporto ben due denunce-querele sulla vicenda. "Il video inerente il diverbio intercorso con il Sig. ...

INFORMAZIONE ; per i pensionati che non riescono piu' ad arrivare a fine mese---

Beppe Bonazzoli - 'Fuga per la vita. Andare via e vivere felici' 
Beppe Bonazzoli
"Fuga per la vita. Andare via e vivere felici"
Pagg. 168, 13 euro
Marco Tropea Editore nella collana i Trofei
di Barbara Caffi
«Non mi ci vedevo a fare il pensionato alla bocciofila o alla Baldesio, ho scelto di stare in ciabatte e bermuda e con un chupito in mano»: vistoso orologio al polso, braccialetti a profusione, l'accento bastardo di chi ha vissuto un po' qua e un po' là, la faccia tosta di chi ne ha viste tante, Beppe Bonazzoli, cremonese di nascita, ha fatto il giornalista per quarant'anni, ha scritto un paio di libri, si è sposato due volte e un giorno si è svegliato nel letto di un reparto di terapia intensiva. Salvato da un infarto cattivo, con due stent a far andare avanti le coronarie ammaccate.
«E a chiedermi, come Bruce Chatwin, 'che ci faccio qui?'», ricorda. Già, cosa si fa in un'Italia sempre più in crisi, con una qualità della vita in caduta libera? Nei mesi successivi si è dato la risposta e—ormai pensionato— ha pianificato una vita altrove.
Prima il Brasile, poi Santo Domingo, ora Phuket, in Thailandia «perché se uno se ne va deve scegliere il sole dei Tropici. Ho 64 anni e il cuore malandato, ma mi sono appena comprato una moto, ho preso il brevetto per le immersioni subacquee, faccio hot yoga e ogni tanto vado a far pesca d'altura sulla scia del marlin».
La sua esperienza, Bonazzoli l'ha raccontata in Fuga per la vita. Andare via e vivere felici pubblicato da Marco Tropea Editore nella collana i Trofei. Il libro ha anche un sito (www.fugaperlavita.com ), in cui Bonazzoli dispensa consigli a chi vuole fare come lui. Ovvero andare via dall'Italia a ragion veduta e prepararsi meticolosamente al gran passo. Mollando tutto, ma senza colpi di testa.
«Ce l'ho fatta a lasciare l'Italia e andare a vivere in un paradiso tropicale dove c'è il mare, dove fa sempre caldo, la cucina è gustosa, la vita costa meno, la gente è tranquilla e ti sorride», scrive nel primo capitolo. Ha realizzato il sogno di molti: il libro raccoglie cifre e statistiche, gli italiani che, potendo, se ne andrebbero sono più di uno su due. Non sono pochi quelli che lo fanno e forse non per tutti è una scelta: per secoli dall'Italia se ne sono andati braccianti e minatori, oggi emigrano ricercatori e giovani laureati.
A patto comunque di non illudersi troppo: «C'è chi sostiene che in certi posti si vive benissimo con mille euro al mese — sostiene Bonazzoli —, manon è affatto così. Con mille euro si fa una vita grama ovunque. Io ho la fortuna di avere una buona pensione, questo sì. E risiedendo all'estero i miei soldi sono soggetti alle tasse del Paese in cui vivo e non alla folle tassazione italiana. Pago, è tutto regolare, ma mi resta quasi tutto. Chi vuole andarsene deve pensare a tutto e l'aspetto economico è fondamentale. La Thailandia, come tutta l'Asia, è emergente, ha un'economia che tira e una burocrazia che non soffoca». A dispetto del titolo, quella di Bonazzoli non è stata una fuga, ma un progetto pianificato nei dettagli. Il libro ne è il resoconto, ha poco delle fantasticherie romantiche dello Stevenson Nei mari del sud contrappone una pignoleria notarile sulle questioni pratiche. Affrontate queste, resta il bagaglio di affetti e amicizie. «Mia figlia vive a New York, le mie due ex mogli in Israele e a Los Angeles — dice il giornalista , una vita professionale passata tra Annabella, La Notte, L'Europeo, Epoca e varie altre testate —.Epoi una volta si partiva con il bastimento, le lettere ci mettevano anni ad arrivare e magari andavano perse.
Oggi Internet ti collega al mondo, ti vedi e ti parli su Skype, prendi un aereo e vai». Resta anche il tempo per sognare. Magari di aprire un chiring u i t o per gli aperitivi su un promontorio da cui si vede il sole sparire nell'oceano. Oppure «scrivere il soggetto per una serie televisiva da proporre negli Stati Uniti. Potrei fare il botto ».

giovedì 30 agosto 2012

Messaggio alla sua attenzione



Redazione Localport
Un giovane centauro di Loranzè, Lorenzo Fazari, 26enne, ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto a Montjovet, sulla Statale 26, che stava percorrendo a bordo della sua motocicletta, in direzione Aosta...
http://www.localport.it/eventi/notizie/notizie_espansa.asp?N=89860
Localport notizie: "Schianto a Montjovet: perde la vita un giovane centauro canavesano
www.localport.it

Dal quotidiano on line:
Ieri alle 8.53

Domanda - Euro Base

Salve,
dopo aver visitato il Vostro sito internet, ci permettiamo di presentare un'offerta di Prodotti
che permettono in modo significativo di incrementare le vendite dei prodotti e servizi da Voi offerti.
Offriamo banche dati di aziende e clienti italiani potenzialmente interessati alla Vostra offerta.
Le banche dati delle aziende sono suddivise in gruppi di destinatari, secondo le Vostre necessità.
I dati delle aziende contengono:
"Nome dell'azienda, Persona di contatto, E-mail, Telefono, Fax, CAP, Località, Via, ecc."
Le possibilità di utilizzo delle banche dati sono praticamente illimitate.
Grazie ad esse potrete condurre campagne pubblicitarie in modo efficace e sicuro.
I programmi da noi creati vi permettono di preparare una campagna pubblicitaria professionale,
personalizzando linvio delle offerte mediante e-mail o fax.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito internet:    http://www.aziende-base.com
Cordiali saluti,   http://www.aziende-base.com

ma lo stadio non è affittato e a disposizione del val d'aosta nelle giornate del campionato e coppa italia?..Lega Pro, esordio in casa per il VdA Calcio, presentati a Firenze i calendari. 6ª giornata - 7 ottobre 2012 Vallée d’Aoste - Renate. COME SI POSSONO SVOLGERE 2 EVENTI IN CONTEMPORANEA?...."sprovvedutezza, incapacita', ennesimo flop O UBIQUITA'?...GIO CI VUOI SPIEGARE?...

QUERCE IL TUO CAPO PEGGIO DELLA "gio e della mgg: di S.G-?"---ALMENO LUI CREDE A QUELLO CHE DICE?---MAH---NON NE SONO CONVINTO----CHE LUI CI CREDA----

  •    Pier Ferdinando Casini
  • Intendiamoci una volta per tutte, noi e il Pd facciamo una gara diversa. Alle prossime elezioni si confronteranno tre aree: la sinistra, la destra e l'area moderata che noi siamo impegnati a organizzare.
    Abbiamo detto alt a un bipolarismo primitivo che ha prodotto solo delusioni. E ribadisco che non ci arruoleremo mai in eserciti già sconfitti. Noi seguiamo un altro disegno: il prossimo dovrà essere un governo sì politico, ma capace di recuperare l'ispirazione dell'attuale. Il governo Monti ha evitato che l'Italia precipitasse verso un baratro greco ed è espressione di un armistizio che deve avere continuità sia sul piano dei contenuti che su quello del clima politico. In questa chiave, un patto tra progressisti e moderati è inevitabile, e anche paesi come la Germania si avviano di nuovo su questo sentiero. (Intervista pubblicata su Il Messaggero.it di Stefano Cappellini)



    www.pierferdinandocasini.it
    Pier Ferdinando Casini, UDC, Unione di Centro
    I GRIY DAL ZERB,,
Ma Bersani gioca a non perdere ( altri) voti o a guadagnarne I sondaggisti bocciano Bersani: "La risposta a Grillo? Sarà come un boomerang"

www.ilfattoquotidiano.itL'uscita di Pierluigi Bersani è stato un errore. Non avrebbe dovuto rispondere alle critiche di Beppe Grillo, dovrebbe

mercoledì 29 agosto 2012

Reggio Emilia, Benigni alla Festa Pd: "Vi porto i saluti di Beppe Grillo"

SUGGERIMENTO DA UN AMICO---"PRIMA DI DIRE C-----AZIONARE IL CERVELLO" --SOVENTE COSI' AGENDO SI POSSONO EVITARE MOLTI GUAI--

Foto: NON DIR DI ME SE DI ME NON SAI...
PENSA DI TE E POI DI ME DIRAI...
NON DIR DI ME SE DI ME NON SAI...
PENSA DI TE E POI DI ME DIRAI...

PS. NON TI PARE CHE ULTIMAMENTE NE HAI GIA' COMBINATE TANTE?-- ORA BASTA?--FAI IL BRAVO SU, SU--OK?--

GRILLO ED IL PD...

Roberto Benigni a Campovolo: "Bersani, devi reagire. Batti un colpo, alzati e cammina!   "Bersani, devi reagire. Batti un colpo, alzati e cammina!". Roberto Benigni infiamma la platea del Pd a Campovolo e dedica la prima mezz'ora del su...


ECCO QUANTO CIRCOLA SUL WEB...."X NON DIMENTICARE?"....

Nessun commento:
flybanana68 ha commentato 
Caro Omar quanto sei disinformato ..
122.500 euro non sono Mai e ripeto MAi stati restituiti... Come per altro 360.000 euro della fideiussione che tuttora i sangiustesi pagano ..a loro insaputa...
Caro Omar hai perso una buona occasione per tacere..

video...

Bersani vs Grillo - Il segretario del PD insiste "contro di noi linguaggio fascista"     Bersani vs Grillo - Il segretario del PD insiste "contro di noi

POCO DA DIRE,,,QUALCOSA DA VEDERE, SENTIRE....MOLTO DA RIFLETTERE....

Benigni prende di mira Grillo

blogvoglioscendere ha appena caricato un video:
http://www.cadoinpiedi.it/2012/08/28/legge_elettorale_lesproprio_della_democrazia.html
L'ipotesi di riforma della legge elettorale con una soglia del 5% è un tentativo di stroncare sul nascere l'ascesa di nuovi protagonisti politici. Il principale responsabile è il Pd, in combutta con il Pdl. Bisogna contrastare questa truffa con una sollevazione popolare altro

NON SI PUO' RISALIRE ALL'ANNO DI STAMPA X' NON INDICATO NEL DOCUMEMTO---REPERITO IN COMUNE---

SPERIAMO CHE IL DIRETTIVO SIA STATO RINNOVATO...O ALMENO SOSTITUITO IL "galantuomo?"   X' NON SI CAPISCE COL CONFLITTO DI INTERESSI DEL CIKO COME POSSA RAPPRESENTARE S.G?......PS. MINORANZE SVEGLIA....IL CONSORZIO COSTA AI CITTADINI circa 140.000 EURO...cioe' 40 EURO X 3500 ABITANTI...X AIUTARE-ASSISTERE 2/3 PERSONE SANGIUSTESI cosi' disse in consiglio L'ASSESSORE "tinu al rus"...BELA ROBA..."SE QUESTO NON E' UNO SPRECO...SPIEGATECI CHE E'...grazie".... ATTENDIAMO RISPOSTA..                   .I GRIY DAL ZERB....