Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 30 aprile 2011

CHI GIOCHERA' LA PARTITA CONTRO LA FC.CANAVESE.............

 30 aprile 2011 delle ore 15:23
Diminuisci dimensione testo Aumenta dimensione testo     This page as PDF

Savona Calcio: i convocati per il match con la Canavese
Savona Calcio
FLASH24news

Savona. Al termine della rifinitura svolta questa mattina presso il Bacigalupo di Savona e dopo il pranzo, i biancoblù sono partiti per il ritiro in vista della trasferta a San Giusto Canavese.

Ecco i convocati: Nicastro, Cicutti, Candolini, Praino, Di Leo, Marconi, Mbida, Briotti, Briano, Ponzo, Buglio, Facchinetti, Pellini, Mezgour, Tarallo, Parodi. Greco e Pizzolato raggiungeranno il gruppo dopo la partita con la Berretti di questo pomeriggio. Restano a casa Cattaneo e Bottiglieri per squalifica mentre alla lista degli infortunati si aggiunge anche Garin per un lieve stiramento.

ATTIVITA' CONSIGLIERE TENTONI E PROVVEDIMENTI GIUNTA E CONSIGLIO

Carissimi,

 

              ecco le informazioni della settimana sulle principali attività del Consigliere Regionale Roberto Tentoni e sui più rilevanti provvedimenti del Consiglio e della Giunta della Regione Piemonte.

 

 

ATTIVITA’ CONSIGLIERE TENTONI

 

 

ASSISTENZA ANZIANI E DISABILI: FONDI GARANTITI DALLA REGIONE

 

In un lungo incontro con l’Assessore alla Sanità e  all’assistenza Caterina Ferrero, presente il Sindaco di Mazzè Teresio Comerro, il Consigliere Tentoni ha raccolto importanti informazioni sulle risorse trasferite dalla Regione ai Consorzi Socio Assistenziali e in particolare a quelli del Canavese, evidenziando in un comunicato stampa pubblicato con ampio risalto dai giornali, come non siano stati effettuati tagli tanto pesanti come invece da più parti viene lamentato. Al contrario, Tentoni ribadisce che è stato avviato un confronto per garantire e migliorare i livelli di assistenza per anziani e disabili . I Consorzi stessi potranno ancora operare fino al 2014, senza creare dunque un vuoto di competenza in un settore tanto delicato.

 

 

MARCHIO ERBALUCE RESTA IN CANAVESE

 

Il marchio Erbaluce resterà esclusiva del Canavese: i produttori del Novarese avevano infatti richiesto di adottarlo anche per i loro vini bianchi, cosa che per i produttori canavesani avrebbe significato perdere un'eccellenza conquistata dalla qualità delle nostre produzioni da decenni. Grazie al "pressing" del Consigliere Tentoni sull'Assessore all'Agricoltura Sacchetto la richiesta novarese è stata ritirata con grande soddisfazione dei produttori e di tutti noi estimatori del prestigioso Erbaluce.

 

PROTEZIONE CIVILE: UNICO CENTRO LOGISTICO IN PIEMONTE

 

Partendo da questa convinzione, sostenuta anche dai suoi numerosi contatti con i gruppi di Protezione Civile volontari locali, il Consigliere Tentoni ha presentato una mozione che verrà presto discussa in Consiglio Regionale per richiedere l'istituzione di un centro unico in modo da  coordinare le necessità di dotazione tecnica . La mozione ha già raccolto molte adesioni.

 

SCUOLE PRIVATE PARITARIE: CONTRIBUTI

 

In un'interrogazione all’Assessore regionale all’Istruzione Cirio,  il Consigliere Tentoni chiede che il numero minimo di allievi sia per ottenere il riconoscimento di parità sia per accedere ai fondi pubblici destinati alle scuole private sia di 8 allievi e propone che la Regione concordi un protocollo con l'ufficio scolastico regionale a garanzia della continuità di molte scuole private che per tante famiglie, sia come scelta educativa che come disponibilità di orario, sono  un supporto prezioso. 

 

LA SUSSIDIARIETA’ E’ LA NUOVA POLITICA

 

Il Consigliere Tentoni ha partecipato al Convegno sulla sussidiarietà e le forme nuove di buona politica svoltosi a Torino presso la Piazza dei Mestieri e ha svolto un intervento spiegando che la sussidiarietà &e grave; un modo di operare scelte politiche concrete sia in modo orizzontale, cioè fra istituzioni del medesimo livello ma su più territori, sia in modo verticale, cioè fra istituzioni di livello diverso che operano sul medesimo territorio. E’ già nato in proposito un intergruppo parlamentare che ha ottenuto, unendo esponenti di schieramenti diversi, l’introduzione del 5 per mille a favore delle On luss. L’intervento del Consigliere è stato molto apprezzato dai presenti e, annotazione simpatica, il Dott. Emmanuele Forlani, capo della Segreteria politica del Vice Presidente della camera On. Maurizio Lupi, gli ha inviato un messaggio  di riscontro molto gradito.

 

 

 

ATTIVITA’ GIUNTA E CONSIGLIO DELLA REGIONE

 

 

INDUSTRIA AGROALIMENTARE: NUOVI FONDI DALLA REGIONE

 

Oltre 6 milioni e mezzo di euro, risparmiati da consulenze tecniche sono stati messi a disposizione dall’Assessore all’agricoltura Sacchetto del settore della Agroindustria, ovvero della trasformazione di prodotti agricoli in conserve, marmellate, ortaggi  in scatola e in busta. Si tratta di un provvedimento che riduce risorse previste per gli studi tecnici relativi al programma di sviluppo rurale, scegliendo di destinarle a un utilizzo industriale e più diretto.

 

PER LE SCUOLE DI MONTAGNA

 

La Regione ha stanziato 1,5 milioni di Euro per il mantenimento delle scuole di montagna. Sarà privilegiato il mantenimento delle scuole primarie e medie inferiori in aree a rischio chiusura ed è prevista l'erogazione di assegni di studio per studenti disagiati che abitino in zone marginali e siano costretti a trasferirsi per frequentare la scuola superiore. Un atto concreto della Giunta per garantire la possibilità di vivere anche nei centri più isolati alle famiglie giovani che non vogliano abbandonare la loro terra.

 

 

PAZIENTI IN CHEMIOTERAPIA: CONTRIBUTI PER LE PARRUCCHE

 

E' stato confermato il contributo regionale di complessivi 517 mila euro  per l'acquisto di parrucche per bambine, adolescenti e donne affette da grave alopecia a seguito di cure chemioterapiche: ne potrà fare richiesta chiunque non ne abbia già usufruito l'anno precedente.

 

LOTTA ALLE ZANZARE

 

La Regione ha stanziato 7 milioni di euro e stabilito il coordinamento in due centri, a Vercelli per il Piemonte Nord e a casale Monferrato per il Sud. Fra le novità del Piano, che non vede la partecipazione  delle Province, l'impegno non più solo sperimentale degli aerei per i trattamenti con prodotto granulare a difesa del riso già alto.

 

CALENDARIO SCOLASTICO 2011-2012

 

E’ stato approvato il calendario scolastico per il prossimo anno e gli studenti piemontesi dai 6 ai 18 anni inizieranno le lezioni il 13 settembre prossimo mentre l’ultima campanella suonerà il 13 giugno 2012.

 

 

 

 

Informazioni più dettagliate su :

www.regione.piemonte.it/piemonteinforma

Con i migliori saluti

 

Uff. Segr. Cons. Reg. Roberto Tentoni

 

 



--

Soggiorno per 2 in Trentino tra lusso e benessere a 199 Euro

Aggiungi "info@news.groupon.it" alla tua rubrica per assicurarti di ricevere le email da Groupon.
Se non visualizzi correttamente questa email, guarda la versione online.
Groupon
L'offerta di oggi!
Torino cambia città
L'offerta di oggi: 199 Euro invece di 570 per un soggiorno di coppia di due notti con formula B&B, una cena a lume di candela, accesso all'area wellness e trattamento spa di coppia. Magica Val di Fiemme, nel cuore del Trentino
Vai al Deal »
Per 199 Euro
Sconto 65 % Risparmio 371 Euro
Quest'offerta è disponibile fino al
Apr 30, 2011 11:59 PM
Vai al Deal »
In Sintesi

  • Soggiorno di due notti per due persone con formula B&B con colazione a buffet
  • Una cena a lume di candela con antipasti a buffet, primo, secondo, contorno e dessert a buffet
  • Accesso all'area wellness con sauna finlandese, bio sauna, bagno turco, thermarium e piscina 
  • Passeggiate ed escursioni con guida (secondo programma) 
  • Trattamento spa di coppia con scrub corpo, impacco corpo, idromassaggio in botte di legno e massaggio finale
  • Sconti inclusi nell'offerta: 
    - 10% su tutti i trattamenti del centro benessere 
    - 25% su eventuali altri pasti
    - 10% su eventuali notti supplementari
 
Condividi questa offerta!
Riceverai 6 Euro per ogni amico che farà un acquisto su Groupon !
   Via e-mail  o su:  Facebook  Twitter
Parti con Groupon Evasioni
Voglia di vacanze?
Scopri Groupon Evasioni
L'offerta speciale
di oggi
29 Euro invece di 103 Euro - 8 lezioni consecutive di acquagym
Vai al Deal »
29 Euro invece di 103 Euro - 13 ingressi consecutivi di nuoto libero, per tornare in forma vasca dopo vasca
Vai al Deal »
19 Euro invece di 60 Euro - Un test sulle intolleranze alimentari e dieta personalizzata, per stare bene con te stesso e con il cibo
Vai al Deal »
Regala i coupon
di Groupon

Puoi regalare un coupon a chi vuoi tu: sorprendi i tuoi amici con un fantastico regalo!

ROBERTO COTA....

Venerdì 29/04/2011 ore 21.00
Trasmissione TV "Agorà" su PRIMANTENNA
www.robertocota.it
Appuntamenti di Roberto Cota e la Lega Nord Piemonte ROBERTO COTA PRESIDENTE
  • Venerdì 29/04/2011 ore 20.15
    Comizio elettorale presso Sala Consiliare del Municipio, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 5 - CHIVASSO (TO)
    www.robertocota.it
    Appuntamenti di Roberto Cota e la Lega Nord Piemonte
  • DISGUIDI SU INTERNET........

    A fuoco server Aruba, blackout record sul web

    Un principio di incendio ha danneggiato la "server farm" di Aruba, uno

    dei principali Internet Service Provider italiani, con sede ad Arezzo. Le

    fiamme si sono sviluppate in una sala dove sono stati montati i gruppi

    di continuità, senza intaccare la sala dati. L'incendio ha provocato il più

    grande blackout di internet mai verificato in Italia. I siti italiani fermi

    sono stati milioni.

    Molte aziende che fanno capo ad Aruba hanno subito disagi: inattivi

    posta elettronica e siti web. I maggiori problemi si stanno verificando

    soprattutto con l' uso della posta certificata. Secondo i vigili del fuoco, il

    principio del rogo sarebbe stato causato da un surriscaldamento. I

    tecnici di 'Aruba.it' hanno lavorando per ripristinare la situazione,

    tornata alla normalità dopo le 16.

    Attraverso Twitter l'azienda ha fatto sapere che. ''l'alimentazione è

    stata ripristinata in tutte le tre sale dati colpite dal problema'', un

    principio d'incendio nella stanza dei gruppi di continuita'. L' azienda ha

    poi annunciato un comunicato stampa in cui saranno spiegati i motivi

    dell'incidente.

    PRIMO MAGGIO IN CANAVESE....

    Canavese - 30/04/2011
    Il Canavese celebra il Primo Maggio
    di Marco Campagnolo
    Come da tradizione saranno tre i cortei in Canavese per il Primo Maggio, festa dei lavoratori. Anche quest'anno i tre leader locali dei sindacati confederali si dividono per le tre manifestazioni, per poi tornare a riunirsi la sera per il concerto.

    Comizi e cortei si terranno la mattina a Castellamonte (dove convergeranno i Comuni dell'Eporediese e del Basso Canavese), Cuorgnè (per i comuni dell'Alto Canavese e rivarolese) e Pont Canavese (Comuni delle Valli Orco e Soana). Il pomeriggio ci si sposterà a Ivrea dove alle 16.30 inizierà il Concerto per il Lavoro in piazza Ottinetti, che terminerà alle 18.30 con un buffet.

    A Castellamonte il ritrovo è per le 10 in piazza Martiri della Libertà, alle 11 la sfilata per le vie cittadine, alle 11.30 il saluto del Sindaco (o di un suo rappresentante) e alle 11.45 l'intervento ufficiale di Alfredo Ghella segretario responsabile Cgil del Canavese.

    A Cuorgnè il ritrovo è per le 10 in piazza Pinelli, alle 10.45 la sfilata per le vie cittadine (che terminerà con la deposizione della corona d'alloro al monumento dei caduti), alle 11.30 il saluto del Sindaco (o di un suo rappresentante) e alle 11.45 l'intervento ufficiale di Luca Cortese segretario generale Uil del Canavese.

    A Pont Canavese il ritrovo è per le 10.30 in piazza Craveri, alle 11.30 il saluto del Sindaco (o di un suo rappresentante) e alle 11.45 l'intervento ufficiale di Sergio Melis segretario generale Cisl del Canavese.

    I sindacati hanno invitato a partecipare alle tre manifestazioni tutti i sindaci del territorio: «Riteniamo importante caratterizzare le iniziative del nostro territorio con uno sguardo alla situazione attuale e con l'idea di costruire insieme prospettive di futuro – scrivono i tre leader sindacali nella lettera di invito ai Primi cittadini -. Proprio per questo motivo sarà particolarmente gradita la presenza di tutti i Sindaci e delle relative Amministrazioni a testimonianza del voler lavorare insieme per il Canavese che ad oggi ha già pagato un forte dazio alla crisi in atto».

    Alle 16.30 inizia invece il concerto a Ivrea. Primi a salire sul palco i "Miriam", band rock torinese con dieci anni di attività sulle spalle e un disco registrato in Casasonica. Quindi sarà il turno dei "Treni all'Alba", formazione composta da musicisti torinesi e valdostani, capitanata da Sabino Pace, leader dei Bellicosi e dei Titor. A chiudere le danze saranno gli "Stiliti": la band ska canavesana nasce nel settembre del 1993 e, durante questi anni, ha collezionato oltre 500 concerti e una discografia rappresentata da quattro cd ufficiali, partecipando a importanti manifestazioni e compilation a livello nazionale.

    «Lavoro, uguaglianza, legalità, difesa del territorio: sono questi i temi al centro di un giornata che vuole essere un momento di gioia, ma allo stesso tempo anche di riflessione in un contesto, come quello attuale, in cui molti lavoratori stanno vivendo una situazione estremamente difficile – evidenzia l'Assessore eporediese al lavoro Enrico Capirone nell'invito a partecipare al concerto -. La crisi che sta interessando diverse aziende del territorio - continua Capirone - deve vedere uniti enti locali e organizzazioni sindacali nel porre il lavoro come obiettivo prioritario della loro azione in una prospettiva di rilancio del Canavese".

    venerdì 29 aprile 2011

    Mostriamo le contraddizioni della maggioranza sulla Libia

    Ciao TAPPARO, 
    ho risposto a YouDem ad alcune domande sullo scontro tra Pdl e Lega Nord, sulla mozione del Pd sulla Libia che vuole mostrare le contraddizioni del governo, sulle prossime elezioni amministrative, sui referendum e sul grande pasticcio governativo su nucleare e rinnovabili. Mi farà piacere se farai circolare il video

    L’impegno di tutti noi continua con passione, tenacia e fiducia, aiutaci anche tu: iscriviti al PD.

    A presto,
    Pier Luigi

    PS: ti invito a mettere come immagine del profilo facebook, come ho fatto io, il manifesto che il PD ha preparato in occasione del primo maggio. Viste le polemiche di questi giorni e gli inaccettabili tentativi di modifica dell'articolo 1 avanzati dal Pdl, abbiamo pensato che questo messaggio potesse starci bene...Punto.


  • 29 apr 2011
  • Il Giornale
  • Gian Marco Chiocci Massimo Malpica
  • SEXY VELENI SU SILVIO: GIUDICE SOSPETTA IL PM....

    Caso D'Addario: si riapre il giallo sulla fuga di notizie. E nel mirino
    questa volta finisce il magistrato incaricato dell'indagine

    Punta sull'ufficio del pm Pino Scelsi, il titolare delle indagini sul caso Tarantini-D'Addario, la pista degli inquirenti sulla fuga di notizie che a fine estate 2009 «accolse» a Bari l'arrivo del nuovo procuratore capo, Antonio Laudati. Lostesso conil quale proprio Scelsi è entrato anche recentemente in attrito: oggetto del contendere proprio quelle indagini sul re delle protesi pugliese e la escort famosa per le due serate a Palazzo Grazioli. Divergenze di vedute sulla conduzione e la velocità dell'inchiesta, che si sarebbero concretizzate in uno scambio epistolare al vetriolo.

    Ma tornando alla fuga di notizie, che vide spiattellate sul Corriere della Sera, a settembre 2009, due paginate «bipartisan» di verbali di Tarantini (sulle escort a Palazzo Grazioli e sulle tangenti sessuali per il vice di Vendola, Sandro Frisullo), la caccia alla talpa è stata da subito una priorità per Laudati, che s'era legato al dito quello sgarbo nel giorno dell'insediamento. Il caso sembrava (...)

    ENNESIMA BEFFA: SI PUO' VOTARE UN BILANCIO SENZA CHE I REVISORI DEI CONTI CONTROLLINO E VERBALIZZINO? SOCI E REVISORI TRATTATI DA IGNORANTI E "C..."

    4 COMMENTI (SE VUOI COMMENTARE CLICCA QUI):

    un socio ha detto...

    è una vergona, UN IDECENZA che "4 gatti" "(se pur, forse, appoggiati dal comune)" violano "tutte" le leggi civile dello stato italiano e le morme e regole della associazione e dell'umpli...x'? è una arrogante e spocchioso attegiamento contro tuttto e tutti x la presopopea di qualcuno/a...è vergognoso, indecente ed insultante che non si rispetti i tempi le date le procedure, nulla e nessuno, pur di voler dimostrare che?...e poi ci si lamenta che nessuno partecia ai alla vita associativa...ma che pretendete se trattate tutti COME pezze da piedi o peggio da "IMBECILLI"...? e non nacodetevi piu' dietro la teoria che è colpa del "QUERCIOT" x' chi cagin del suo mal è, pianga se stesso....nulla cambia tutto tutto ugual'è.....che schifo....
    PS. e non lamentatevi, se poi vi denunciano alle autorita' preposte...UN SOCIO SCHIFATO...

    Anonimo ha detto...

    SAPETE CHE DIREBBE IL "fede" NAZIONALE...CHS FIGURA DI HERDA...

    Anonimo ha detto...

    SAPETE CHE DIREBBE IL "fede" NAZIONALE...CHS FIGURA DI HERDA...

    segreteria.tapparoudc ha detto...

    certo che in sto paese a partire dal basso dalle cose piu' semplici e normali è tutto un "umma umma. un ciapa ciapa, un pia pia" tutto contorto stravolto, x nulla trasparente tutto asservito ai personalismi all'apparire al potere...ho l'impressione che mai si è al servizio della comunita', ma si pensa sempre e solo ai propri egoismi e a noi stessi

    Soggiorno di coppia nel borgo antico di Montegridolfo a 179 Euro

    Aggiungi "info@news.groupon.it" alla tua rubrica per assicurarti di ricevere le email da Groupon.
    Se non visualizzi correttamente questa email, guarda la versione online.
    Groupon
    L'offerta di oggi!
    Deal Nazionale cambia città
    L'offerta di oggi: 179 Euro invece di 400 per un soggiorno di coppia di 2 notti in un appartamento-studio del borgo antico di Montegridolfo. Protagonisti di una fiaba in castello
    Vai al Deal »
    Per 179,00 Euro
    Sconto 55 % Risparmio 221,00 Euro
    Quest'offerta è disponibile fino al
    29.04.2011, 23:59
    Vai al Deal »
    In Sintesi:
    • Soggiorno di coppia di due notti in castello con colazione inclusa
    • Pernottamenti negli appartamenti-studio del Borgo Antico
    • Appartamenti sparsi tra le viette del borgo medievale, arredati in stile country, alcuni con cucinetta e soggiorno
    • Ingresso illimitato al centro fitness e al centro benessere, 10% di sconto sui trattamenti benessere
    • 10% di sconto nei ristoranti del borgo
    • Incluso souvenir dal castello
     
    Condividi questa offerta!
    Riceverai 6 Euro per ogni amico che farà un acquisto su Groupon !
       Via e-mail  o su:  Facebook  Twitter
    L'offerta speciale
    di oggi
    19 Euro invece di 50 Euro - Buono sconto da spendere su Olioelianto.it, fra prodotti tipici pugliesi, olio e vini
    Vai al Deal »
    64 Euro invece di 150 Euro - Soggiorno di coppia di due notti sul lago Trasimeno, pausa di natura e relax in agriturismo
    Vai al Deal »
    49 Euro invece di 150 Euro - Buono sconto per l'acquisto delle opere della collezione Edizioni Open su Pixtura.it... l'arte da appendere
    Vai al Deal »
    Regala i coupon
    di Groupon

    Puoi regalare un coupon a chi vuoi tu: sorprendi i tuoi amici con un fantastico regalo!
    Groupon nella tua citta':

    Roma, Milano, Napoli, Torino,