Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 6 maggio 2010

Nuovi articoli da NanniMagazine

IN EVIDENZA
Crisi dimenticate: Medici Senza Frontiere, questioni umanitarie dimenticate dai media italiani
Nei Tg italiani solo il 6% delle notizie riguarda questi argomenti. Malattie tropicali (ne soffrono 400milioni di persone) e conflitti scompaio dall'agenda dei media. Da MSF la richiesta di "un'informazione esaustiva" e due iniziative di sensibilizzazione

Svizzera: 300 urne in fondo al lago di Zurigo, sospetti sulla clinica dei suicidi
Dopo il ritrovamento casuale la polizia sta indagando contro la Dignitas per i reati di violazione delle leggi sulla protezione ambientale e turbamento della pace dei defunti. Fino ad oggi la struttura ha aiutato 1092 persone nella morte assistita.
 
 SCIENZE E TECNOLOGIA
 
Alzheimer: analisi dei fattori di rischio possono portare a prevenire la malattia
Obesità, fumo e disturbi del sonno incidono sul problema delle dimenticanze che caratterizzano questa patologia. Risultato frutto di analisi condotte su un questionario somministrato durante la giornata nazionale contro questa malattia.

Giovani e sessualità: da Beautiful al Grande Fratello, il ruolo educativo dei programmi tv

Il presidente della Sigo, Vittori, lancia la proposta di formare autori, presentatori e vip verso un uso corretto del messaggio mediatico. Dai reality, con un target di spettatori giovanissimi, la risposta ai tabù.
È il verde il colore meno ecosostenibile
Diventato il simbolo dell'amore per l'ambiente, è difficile da sintetizzare e smaltire, oltre ad essere velenoso: la leggenda vuole che Napoleone morì proprio a causa di questa tinta.
Eolico offshore, Obama autorizza la prima centrale degli Stati Uniti
Oltre 420 megawatt forniti da 130 turbine al largo delle coste di Cape Cod: anche gli Usa si interessano all'energia del vento sul mare, ma non mancano le critiche.
 
ECONOMIA E LAVORO
 
Consumi: si impenna in Italia il mercato del low cost
Cresciuto del 12% rispetto a due anni fa, il settore ha fatto risparmiare alle famiglie fino a 5mila euro l'anno. Lo rivela l'ultimo rapporto di AssoLowcost, presentato a Milano.
Disoccupazione: per Istat è all'8,8%. Persi in un anno 367mila posti di lavoro
Secondo le stime dell'Istituto di ricerca il numero delle persone in cerca di lavoro risulta pari a 2 milioni, in crescita del 2,7%. Saliti a 58mila i non occupati in un mese. Giovani e donne i più penalizzati.
 
CRONACA
 
New York: caccia all'attentatore di Times Square, investigatori sulla buona strada
Il ministro della Giustizia: "Le indagini stanno facendo progressi significativi". A parcheggiare il Suv con l'ordigno, un 40enne ripreso da un video che ha fatto il giro del mondo. Strage sventata da un ambulante veterano del Vietnam.
Divorzio, istruzioni per l'uso: a Milano prima fiera sul tema
Arriva in Italia l'8 e il 9 maggio il primo Salone dedicato a chi deve barcamenarsi con la fine di un matrimonio. Tra serietà e ironia, proposti mille modi, e servizi, per uscirne senza rimetterci la pelle.
Animali che passione: non solo cani e gatti, gli italiani amano anche oche e porcellini d'India
Lo svela un sondaggio dell'Aidaa. "Il 27,1% pensa a Fido, il 23,9% ai felini - dice il presidente Croce - ma a sorpresa, oltre a cavalli, pesci, criceti o furetti c'è chi vorrebbe un asino". E su Facebook spopolano le community sul mondo 'Pet'.
'Testimoni digitali': la Fede che corre sul web, quasi 30mila i siti religiosi
Lo dice la ricerca sul rapporto Chiesa-Internet, dell'Iit-Cnr nella sua rivista Focus.it, guidata da Luca Trombella. "Molti siti impropri o blasemi - spiega - ma c'è interesse per la rete, presente nell'85,7% delle parrocchie: 9 preti su 10 la usano".
 
CULTURA E SPETTACOLI
 
Dalla carta ai rifiuti: storie di una moda 'eco' che nasce dal riciclo
Parte da Milano la mostra itinerante Fashion paper che, passando per Firenze e Torino, finirà il 30 giugno. Abiti, gioielli e oggetti di design sono rigorosamente di carta. Dalle Filippine la testimonianza di Reese, che si è ingegnata con l'immondizia.
Pubblicità tra luci e ombre, nel libro 'nero' di Adriano Zanacchi
L'autore, che ha fatto parte dell'Istituto di autodisciplina pubblicitaria, evidenzia il carattere prepotente e pervasivo di messaggi spesso portatori di sollecitazioni pericolose. Ma difende chi, dentro questo mondo, vuole bandire inganni e scorrettezze.
Las Vegas e la battaglia dei musei sulla Mafia
Uno parlerà della lotta all'organizzazione criminale, l'altro sarà aperto dalla figlia di un boss e trasformerà i visitatori in gangster, ai turisti la scelta di quale visitare
Apple–Adobe: botta e risposta in un Flash
Il software per la creazione di siti web, giochi e filmati al centro della controversia, che rischia di degenerare in rottura, tra i due colossi. Per Jobs programma inaffidabile e inefficiente. La risposta di Narayen: "solo fumo negli occhi".
 

 

Nessun commento: