Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 20 settembre 2008

MA LA GENTE COME FA' A SAPERE E CAPIRE DI CHE SI DISCUTERA' IN CONSIGLIO...?

" Comunicazioni del sindaco"....DI CHE...? Non sarebbe opportuno indicare l'oggetto delle comunicazioni...? così d'ottener maggior chiarezza e trasparenza nei confronti di chi legge e vorrebbe sapere...? "Interpellanza consiliare Lega Nord" Come e quando tale gruppo si è formato...? a che titolo e per chi...? visto che tale gruppo non era presente alle precedenti elezioni...? Come può rappresentare "popol sovran" che non è mai stato votato con il simbolo della Lega Nord...? Cos'é (pubblicità gratuita...?) di un partito nazionale in ambito comunale...? "interrogazione gruppo consiliare rinnovamento Sangiustese" Non potrebbe essere indicato l'argomento e la sostanza trattata durante il consilio:" redendo cosi piu'facile la conprensione a chi vuol partecipare...? Pongo queste domande onde avere maggior chiarezza sul documento di convocazione del consilio; quindi ottener maggiore afflusso e partecipazione dei cittadini, affinchè possano capire meglio i lavori amministrativi. (L 'informazione libera e trasparente rende tutti piu' consapevoli e partecipi....da" EVOLVENDOXLALIBERTA") . V.Segretario V.D.A. Tapparo Primino

mercoledì 10 settembre 2008

mi passa la voglia di leggere

Caro amministratore di questo blog:
mi passa la voglia di leggere perche' trovo ancora piu' facile leggere il giornale a casa mia e non leggere degli strali faziosi e tendenziosi su un computer. Anche io faccio fatica a leggere sul computer e trovavo piu' interessante quando le persone scrivevano delle sue impressioni e ponevano delle domande.
Caro amministratore sarebbe carino leggere qualcosa di suo e non fare dei giornali altrui l'unico mezzo di comunicazione da sottoporre a chi vuole sapere cose che non sa e non trova altrove.
ne faccia tesoro

martedì 9 settembre 2008

DA LA SENTINELLA

Mi chiedo:come mai,quando un giornale "scrive riceviamo e publichiamo"( omette le ultime due righe prima delle firme degli scriventi...?) perchè fà ciò....forse per non infastidire qualcuno...chi e perchè...o è questione politica:vista la possibile vessazione...? O certi giornali non sono liberi ed indipendenti...? Se l'editoria quest'e; come può il lettore ricevere un informaziome veritiera,seria, trasparente, inparziale, corretta...?" Al lettor il giudicar...se ancor certi giornal aquistar..."

V. segretario udc V.D.A.

Tapparo Primino

S. Giusto Can.se, 28/08/2008 In riferimento al Vs. articolo “ S. Giusto, un paese…vivo” pubblicato giovedì 21 agosto 2008, con la presente preciso quanto segue:Il Centro Sociale Ricreativo Culturale “ Tino Enrico” è stato fondato e finanziato interamente da meEnrico Fioralba e da mio marito Tapparo Primino, in memoria di mio papà e non dall’assessore Bollettino Giuseppe che attualmente ne è presidente.Vent’anni fa, in accordo con il sindaco Cantello e la sua amministrazione, il comune dava la disponibilità dei locali e noi provvedevamo all’arredo degli stessi ed al lascito di una somma per l’inizio delle attività ed in seguito alla donazione del gagliardetto.Nulla tolgo agli impegni dei vari presidenti del Centro Anziani che si sono susseguiti, ma ritengo scorretto l’appropriarsi del titolo di “fondatore” da parte dell’attuale presidente Bollettino.Non per polemiche, ma per giustizia e rispetto verso tutti, ho ritenuto doveroso precisare quanto sopra.Qual’ora l’errata informazione al giornalista scrivente l’articolo, fosse stata fornita da terze persone non informate, a mio modesto avviso, la pubblicazione della rettifica, non doveva essere richiesta da me, ma dal Sig. Bollettino. (Per questo, prima di richiedere tale rettifica, ho attesa la pubblicazione del numero successivo della Sentinella)Ringrazio e spero in una ripresa di attività del Centro Anziani che ultimamente vedo sempre meno attivo e sopratutto meno frequentato, non posso saperne il perché, in quanto l’attuale direttivo, ci ha negato il tesseramento pur essendo fondatori e soci paganti la tessera da vent’anni, in quanto “non graditi”Grazie per l’attenzione e saluti. Considerazioni di Tapparo Primino V. Segretario V.D.A.e fondatore del centro anziani ENRICO TINO:Penso sia già iniziata da tempo la campagna elettorale; è forse la nostra esclusione come soci, sia una vessazione socio-politica....? Fioralba Enrico Primino Tapparo

LA SCOMUNICA MILENARIA A BELMONTE

venerdì 5 settembre 2008

parafarmacie

Caro Beppe tu che da sempre combatti il potere delle caste,lobby e sei il paladino della lotta contro le ingiustizie Aiutaci.Sono la titolare di una delle 2000 parafarmacie aperte grazie al decreto Bersani, hoinvestito come i miei colleghi isoldi della liquidazione di circa 20 di attivita' per poter pero' solo dispensare farmaci otc e soap cioe' senza obbligo di ricetta .Siamo quindi farmacisti a meta' per il lavoro ma non per l'Enpaf che dobbiamo pagare per intero come ititolari di farmacia.Ora pero' Gasparri i Tommasini hanno deciso di farci CHIUDERE perche 'hanno presentato una proposta di legge che se approvata ridurra' ancora di piu' il numero di farmaci nelle parafarmacie.

mercoledì 3 settembre 2008

PROTEZIONE CIVILE

PROTEZIONE CIVILE

Invio il testo di questa lettera che richiede lumi circa la nostra posizione a San Giusto Canavese.

Franca Marco.

Al Signor Procuratore della Repubblica in Ivrea. Al Signor Prefetto in Torino Al Signor Maresciallo dei Carabinieri in San Giorgio Canavese Al Signor Difensore Civico della Provincia di Torino Al Signor Garante della Legalità (Segretario Comunale) in San Giusto Canavese Al Signor Sindaco in San Giusto Canavese

Chiedo alle Loro Signorie come e cosa possano essere considerati questi pseudo-documenti passati recentemente sul blog (vedi allegato) http://evolvendo/ xlaliberta.blogspot.com, ( con commento di Tapparo Primino, vice Segretario UDC in Valle d'Aosta), anche a me rilasciati e firmati dal Sindaco di San Giusto Canavese. Chiedo altresì che valore abbiano gli stessi, intestati Protezione Civile, in parte scritti su una dicitura banchettata, che, grattando, appare nella sua evidenza: Favria. Chiedo come possa un documento ufficiale e garantito dal Sindaco venire bianchettato . A che cosa possono servire visto che dovrebbero essere documenti ufficiali in quanti timbrati con il timbro del Comune, firmati e rilasciati dal Sindaco. Se questi non fossero idonei e validi in quali reati noi intestatari possiamo incorrere, esibendoli? Chiedo pertanto l'intervento delle Pubbliche competenti Autorità preposte a che siano fatti controlli e indagini per chiarire questa pericolosa situazione, onde tutelarmi per ogni mia eventuale responsabilità.

Pascolo abusivo?

lunedì 1 settembre 2008

Tre punti sudati per il Canavese contro il Pavia : ma quel gesto?

Carissimo Presidente dell' F.C. Canavese S.r.L. ero alla partita contro il Pavia e sono rimasto un po' allibito da una gesto che il giocatore " Con i colori Blu-grana" ha fatto alla fine della partita dopo quel meritevole GOL. Infatti alla fine della partita nell'esultare il Giocatore si e' diretto verso la Tribuna d'onore e delle TV e ha fatto il gesto con la mano che indicava " dammi dei soldi ". Ora; mi e' sfuggito il destinatario della "missiva" ma ogni tanto vedo sempre Lei che staziona su quella tribuna. Sarebbe curioso che facesse sapere a tutti cosa vuol dire quel gesto, non per altro perché le scommesse sono vietate anche se sappiamo tutti che Amministrazione Ministeriale dei Giochi permette di scommettere (legalmente) anche su queste partite ma non vorrei che (senza che lei lo voglia) che si trovi nel mezzo di affari sporchi. Questo glielo dico perché le voglio bene e la stimo davvero molto perché' so che Lei mai si presterebbe a Combine e a cose che vanno contro l'etica sportiva e della finanza. Ma mi sorge un dubbio .... non e' che forse il giocatore intendeva dire " adesso i soldi li cacci fuori " ? ...visto che ti ho fatto vincere. Meno male che non lo ha fatto verso di me... io di soldi ne ho davvero pochi e non faccio i passi più' lunghi delle mie piccole gambe e non so se potrei permettermi questo lusso , visto che per miei hobby (come tutti) quando voglio fare qualcosa , non avendo legami con le casse Comunali, me li devo pagare. Aspetto che me lo spieghi. Una volpe di fuoco.